sabato 24 ottobre 2020
Il tampone, la positività, l'isolamento domiciliare, le imminenti ordinazioni sacerdotali rinviate. Monsignor Gallese sta bene e affida tutta la diocesi alla patrona, la Madonna della Salve
Monsignor Guido Gallese, vescovo di Alessandria

Monsignor Guido Gallese, vescovo di Alessandria - Dal sito www.diocesialessandria.it

COMMENTA E CONDIVIDI

Positivo ma in buone condizioni di salute. Il vescovo di Alessandria Guido Gallese si è sottoposto nei giorni scorsi a un tampone il cui esito, nella mattina di sabato 24 ottobre, è stato di positività al Covid-19. Ne dà notizia il sito della diocesi con una breve nota nella quale si informa che Gallese «si sta curando in casa, rimanendo in stretto isolamento» mentre «sono stati avviati gli accertamenti previsti da parte degli organismi incaricati, che includono anche il tracciamento e le verifiche dei contatti a rischio». Tra gli impegni che saltano, anche «le ordinazioni sacerdotali di don Santiago Ortiz e don Domenico Dell’Omo, previste per il 31 ottobre e il 7 novembre», rinviate «a data da destinarsi».

Il vescovo Gallese davanti all'immagine della Madonna della Salve

Il vescovo Gallese davanti all'immagine della Madonna della Salve - Dal sito www.diocesialessandria.it

In un messaggio ai sacerdoti il vescovo si affida alla Madonna della Salve, patrona della diocesi di Alessandria, perché «ci protegga e interceda per noi in questo momento così difficile, in cui siamo chiamati ad offrire amorevolmente le nostre fatiche e sofferenze, come ci insegna l’Apocalisse, alla luce della quale stiamo camminando come Chiesa alessandrina».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI