lunedì 27 giugno 2022
All'Istituto Dermopatico dell'Immacolata, le visite si potranno pagare, direttamente da casa, sulla piattaforma PagoPa e negli esercizi commerciali aderenti
Da oggi, le visite all'Idi si pagano anche online
COMMENTA E CONDIVIDI

Da oggi sarà possibile pagare una visita medica all'Idi (Istituto dermopatico dell'Immacolata), senza doversi recare allo sportello.

L’Idi prosegue la rivoluzione digitale che ha già visto l’introduzione di importanti novità al servizio dei pazienti, quali: il sistema di prenotazione di intelligenza artificiale voice bot e il nuovo sistema di prenotazione online sul sito Idi.it. E ora compie un ulteriore passo in avanti con l’estensione dei pagamenti attraverso la nota piattaforma digitale PagoPa.

Concretamente, grazie a questo accordo, sarà possibile pagare le prestazioni sanitarie sia dal pc di casa che dal cellulare tramite l'applicazione "Io", oppure, ci si potrà recare in uno dei numerosi esercizi della rete commerciale aderenti al circuito come: tabacchi, bar e ricevitorie.

I pazienti che useranno questo strumento, a fronte del pagamento di una minima commissione prevista dal sistema PagoPA, seguiranno percorsi di accettazione dedicati, e più rapidi, che consentiranno di arrivare in ospedale appena prima della prestazione. Inoltre, grazie a questa piattaforma, sarà possibile tracciare il pagamento in totale sicurezza e privacy. Come specificato dall'Istituto, rimarrà, comunque, possibile pagare ancora alle casse con carte bancomat, carte di credito, bonifici bancari e contanti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: