martedì 7 maggio 2019
La presidenza della Cei ha nominato Vincenzo Corrado, finora direttore dell'agenzia Sir, vicedirettore dell'Ufficio per le comunicazioni sociali. Al suo posto il caporedattore centrale di Tv2000
Amerigo Vecchiarelli (a sinistra) e Vincenzo Corrado

Amerigo Vecchiarelli (a sinistra) e Vincenzo Corrado

COMMENTA E CONDIVIDI

La Presidenza della Cei ha nominato Vincenzo Corrado, finora direttore dell'Agenzia Sir, vice-direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana. Contestualmente il Cda del Sir ha nominato Amerigo Vecchiarelli, finora caporedattore centrale di Tv2000, nuovo direttore dell'Agenzia.

"Il disegno complessivo, con la regia della segreteria generale e nello specifico dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, punta a sviluppare una sempre maggiore convergenza e interattività tra le diverse testate che fanno capo alla Chiesa italiana", riferisce in una nota la Cei.

Il CdR e tutta la redazione giornalistica di Tv2000 in una nota si congratulano con Amerigo Vecchiarelli per la sua nomina a direttore del Sir. !Tv2000 perde un caro collega e una persona eccezionale dal punto di vista umano e professionale", si legge. "Un grazie va alla Conferenza episcopale italiana che valorizza l’esperienza giornalistica di Tv2000".

«Vivo questa nomina con lo spirito di una chiamata e con grande emozione – dice Corrado – . E alle chiamate si risponde di sì. Con umiltà e affidamento, specie in un momento delicato per una comunicazione che non voglia seguire le tendenze, ma che sviluppi una tendenza nuova del comunicare fondata sull’ascolto e e sull’umanità». Emozionato anche Vecchiarelli, che rivolge un pensiero «grato al cardinale presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, e al segretario generale, Stefano Russo». «Entrerò in redazione in punta di piedi –, nel rispetto dei predecessori e in spirito di servizio alla Chiesa».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: