mercoledì 25 agosto 2021
Oggi si chiude l'edizione numero 42: gli incontri e i dibattiti sono stati seguiti da 250mila persone, oltre 80mila sono entrate in Fiera
Il Meeting del 2022 sarà su «Una passione per l'uomo»

Fotogramma

COMMENTA E CONDIVIDI

"Una passione per l’uomo": sarà una frase di don Luigi Giussani che descrive l’essenza del cristianesimo il tema del prossimo Meeting di Rimini. La 42esima edizione ha incoraggiato un’assunzione di responsabilità personale di fronte alle sfide del nostro tempo con «Il coraggio di dire "io"» e la 43esima tornerà ad approfondire il senso religioso.

Il titolo 2022 è tratto da un intervento di Giussani al Meeting di Rimini nel 1985: «Il cristianesimo non è nato per fondare una religione, è nato come passione per l’uomo…».

Ma ecco qualche numero dell’edizione che si chiude oggi: oltre 250mila persone hanno seguito gli incontri del Meeting in diretta e sui canali digitali. A questi numeri vanno aggiunte le 74mila visualizzazioni giornaliere solo per il Talk “Il lavoro che verrà” e le 66 dirette relative a 36 eventi Meeting su tv nazionali e le web tv dei principali quotidiani italiani. Circa 80mila persone sono entrate in Fiera durante la manifestazione seguendo scrupolosamente il protocollo anticontagio, essendo in possesso del Green pass o sottoponendosi al tampone rapido.

Il 43mo Meeting per l’amicizia fra i popoli si terrà nella Fiera di Rimini dal 20 al 25 agosto 2022.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI