mercoledì 1 settembre 2021
Nuova medaglia d'oro per l'Italia alle Paralimpiadi di Tokyo con il bottino azzurro che sale a 47 podi. A dare l'ultima gioia allo sport italiano in Giappone è Antonio Fantin con l'oro nei 100 sl
Antonio Fantin festeggia la medaglia d'oro

Antonio Fantin festeggia la medaglia d'oro - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

Nuova medaglia d'oro per l'Italia alle Paralimpiadi di Tokyo con il 'bottino' azzurro che sale a quota 48 podi. A dare l'ultima gioia allo sport italiano in Giappone è Antonio Fantin con l'oro conquistato e il record del mondo nei 100 stile libero S6.

Con l'ottava giornata di gare che ormai volge al termine e quando mancano quattro giornate al termine della XVI edizione dei Giochi Paralimpici di Tokyo, l'Italia occupa la nona posizione nel medagliere con 48 medaglie conquistate in ben dieci sport. Gli atleti azzurri sono saliti almeno una volta sul podio nel nuoto (ben 29 volte), atletica leggera, ciclismo, judo, equitazione, tiro con l'arco, tiro a segno, scherma, triathlon e tennistavolo.

Dodici gli azzurri campioni paralimpici, 19 quelli che hanno conquistato l'argento e 17 il bronzo. L'Italia è la quinta Nazione europea dopo Comitato Paralimpico russo, Gran Bretagna, Olanda e Ucraina.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: