martedì 20 febbraio 2024
Questa mattina a "Viva Rai 2!" la cantante ha intonato “Su ali d'aquila” e “Osanna, eh” ricordando il coro della chiesa. Lo showman: «Quando vado a messa le canto tutte»
Fiorello e Amoroso: «Che belle le canzoni della nostra religione»

Lo show del mattino di Fiorello "Viva Rai2!" oggi per qualche minuto si è trasformato in una animazione liturgica, durante un simpatico e rispettoso siparietto fra lo showman e la cantante Alessandra Amoroso, reduce dal Festival di Sanremo.

«C’erano delle cose che avevo dimenticato di te che un po' mi assomigliano - dice Fiorello alla cantante salentina -. Tu volevi diventare suora e io ero in predicato per diventare prete da bambino». La Amoroso risponde che in realtà era stata influenzata dalla passione da bambina per il musical Sister act. Poi racconta quando cantava nel coro della chiesa del suo paese: «Io cantavo in chiesa, poi mi hanno detto tu hai la voce troppo grossa, vai indietro. Ero bambina e ci sono rimasta malissimo. Poi però sono diventata solista» sorride la Amoroso che alla richiesta di Fiorello del suo brano preferito da cantare nel coro la Amoroso intona Su ali d’aquila facendo cantare tutto il cast di Fiorello.

E poi entusiasta attacca Osanna eh. Insomma, sentire risuonare «il cielo e la terra o Signore sono pieni di te» la mattina presto nello show dei record, non è cosa da tutti i giorni. «Ma che bello, Le canzoni della nostra religione sono belle, quando vado in chiesa me le canto tutte anche se adesso sono cambiate rispetto a una volta» conclude Fiorello.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: