venerdì 26 ottobre 2018
Esce il nuovo cd di inediti "Diari aperti", preceduto dal brano "Promettimi" dedicato al figlio Sebastian di 3 anni e colonna sonora della campagna sociale di "Save the children". Tour in primavera.
Elisa, un disco dalla parte dei bambini
COMMENTA E CONDIVIDI

Un nuovo disco di inediti uscito oggi, Diari aperti, un singolo in vetta alle classifiche radiofoniche, Se piovesse il tuo nome e un delizioso video con la regia di Riccardo Milani in cui presta il volto, attorniata da bambini in festa, alla campagna di Save the children Fino all'ultimo bambino, regalandogli il brano Promettimi dedicato al secondogenito Sebastian. E’ un momento di svolta per Elisa Toffoli, che dopo 22 anni di rapporto con la Sugar di Caterina Caselli ora pubblica per Island Records un cd tutto in italiano in cui racconta le sue radici.La cosa a cui tiene di più, però è la campagna si Save the children, di cui la cantautrice è diventata testimonial nell’anno del centenario aderendo. «In tanti anni di collaborazioni con associazioni che rispetto come Greenpeace, Emergency e Unicef, per la prima volta ho girato un video con Save the children ed è stato emozionante – racconta ad Avvenire mamma Elisa, che ha due bambini di 9 e 3 anni –. E’ importante il sostegno a centri ricreativi di poche stanze nei quartieri disagiati delle grandi città. C’è una richiesta inimmaginabile di bambini extracomunitari oppure nati italiani, e di giovani mamme da sostenere. Oggi la solitudine sempre più silenziosa crea un disagio sempre più pericoloso, sia all’interno delle famiglie sia nella mente degli adolescenti. Avere chi ti legge un libro, una favola, o insegna una ricetta è importante».

Elisa in Diari Aperti propone un diario musicale, sullo stile di quelli che ha scritto per tutta la vita da quando aveva 10 anni, e in cui ricorda la propria infanzia sul ritmo trascinante di Tutta un'altra storia, in cui racconta le proprie insicurezze con allegria a ritmo di ukulele di Vivere tutte le vite con con malinconia come in Anche fragile fino ad arrivare all’amore familiare per figli e marito in L'amore per te e Con te mi sento così mentre duetta con Francesco de Gregori in Quelli che restano. Diari Aperti, prodotto dalla stessa cantautrice con Andrea Rigonat e Taketo Gohara,vede tra gli autori anche Davide Petrella, Calcutta, Cheope e Federica Abbate. Il Diari Aperti Tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, partirà nella prossima primavera nell’atmosfera più intima dei teatri. Al via il 18 marzo dal Teatro Verdi di Trieste per toccare le principali città italiane.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: