venerdì 1 dicembre 2023
Il duo comico festeggia 30 anni di carriera con uno show in tre puntate dal 4 dicembre con la band di Paolo Jannacci. "Restiamo fedeli allo stile comico della Rai che guardavano i nostri genitori"
Il duo comico Ale & Franz sbarca su Rai 2

Il duo comico Ale & Franz sbarca su Rai 2

COMMENTA E CONDIVIDI

Trent'anni di carriera, di amicizia, complicità e risate, saranno il cuore di RaiDuo con Ale & Franz, tre prime serate in onda il 4, 11 e 18 dicembre su Rai2 e poi disponibili su RaiPlay.
Alessandro Besentini e Francesco Villa torneranno quindi in tv con una trasmissione cucita sulla loro carriera, con ospiti e musica. "Una trasmissione che serve in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, dalla comicità pulita", lo ha definito il direttore Intrattenimento Prime Time Rai Marcello Cinnamea. Ottanta minuti per ridere con i personaggi più iconici del duo, come Gin e Fizz e i vecchietti che litigano sulla panchina, ma anche quelli che hanno animato i loro spettacoli in teatro.

"Questo show per noi è il coronamento di 30 anni di carriera - ha detto Ale - ci preme ringraziare tutti gli artisti che hanno lavorato giorno per giorno con noi". "Volevamo creare un unico percorso durante la puntata - ha spiegato Franz - lavorare con questo gruppo e tutte le maestranze ci ha arricchito".

Uno show molto comico, con molti ospiti pronti a entrare nel mondo di Ale e Franz divertendo e divertendosi anche a “mischiare” i ruoli. Tra loro, ci saranno Enzo Iachetti, Roberta Morise, Francesco Gabbani, Claudio “Greg” Gregori, Francesca Chillemi, Francesco Pannofino, Maurizio Casagrande, Checco della band “Modà, Francesca Fialdini, Max Tortora, Saverio Raimondo, Marco Masini. Un house band di grande rilievo guidata da Paolo Jannacci completa il tutto legando, in modo unico e “laterale”, i vari momenti comici.

A proposito della loro "comicità gentile", senza parolacce e temi controversi, il duo ha affermato di aver scelto consapevolmente di voler rimanere fedeli alla comicità con cui entrambi sono cresciuti, "come Vianello e la Rai che guardavo con mio padre", ha detto Ale. "Perché si può ridere anche lasciando alcuni temi altrove", ha aggiunto Franz.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: