Vescovi Usa: sentenza nozze gay "tragico errore"
di Redazione
Così i presuli sulla decisione della Consulta: "La natura del matrimonio e della persona resta immutata e immutabile. I cattolici vadano avanti con fede, speranza e amore".
"Un tragico errore che danneggia il bene comune ed i più vulnerabili che sono i bambini": così la Conferenza episcopale degli Stati Uniti (Usccb) ha commentato la sentenza con cui venerdì scorso la Corte Suprema, con 5 voti favorevoli e 4 contrari, ha dato il via libera a matrimoni fra persone dello stesso sesso in tutti i 50 Stati che compongono gli Stati Uniti.
"Nonostante quello che può dire una stretta maggioranza di giudicisupremi in questo momento storico, la natura della persona umana e del matrimonio resta immutata e immutabile", si legge in una nota del presidente della Usccb, mons. Joseph Kurtz, rilanciata da Radio Vaticana.
LEGGI IL TESTO COMPLETO IN INGLESE
LEGGI IL TESTO COMPLETO IN INGLESE
Mons. Kurtz incoraggia tutti i cattolici ad andare avanti con fede,speranza e amore: "Fede nell'immutabile verità sul matrimonio,radicato nell'immutabile natura della persona umana e confermata dallaRivelazione; speranza che queste verità possano tornare a prevalere nella società e amore per il prossimo, anche per coloro che ci odiano, o ci punirebbero per la nostra fede e le nostre convinzioni morali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA






