mercoledì 22 maggio 2019
Saranno inserite nell’organico della sede principale di Oderzo (Treviso) e all'estero
Alla ricerca di nuove figure professionali
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Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nell’Home Automation, Home Security e Smart Home, che conta 2.300 dipendenti nel mondo, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico della sede principale di Oderzo (Treviso) e all'estero (dieci in Italia e cinque nelle filiali estere). Nello specifico, è alla ricerca dei seguenti profili:
DIVISIONE FINANCE/CORPORATE:
- GROUP ACCOUNTING & TAX MANAGER (Italia);
- SUBSIDIARIES CONTROLLER (Italia);
- CONTROLLER (Stoccarda, Germania);
- SENIOR ACCOUNTANT (Seattle, Stati Uniti);
- ACCOUNTANT (Città del Capo, Repubblica del Sud Africa).

DIVISIONE OPERATIONS:
- DEMAND PLANNER (Italia);
- LOGISTIC MANAGER (Italia);
- BUYER ELETTRONICO (Italia).

DIVISIONE R&D:
- MECHANICAL DESIGNER (Italia);
- PROGETTISTA ELETTRONICO (Italia);
- PROGETTISTA ELETTRONICO JUNIOR (Italia);
- SVILUPPATORE ANDROID (Italia);
- SENIOR ELECTRICAL ENGINEER (Seattle, Stati Uniti).

DIVISIONE MARKETING:
- DIGITAL MARKETING SPECIALIST (Italia);
- SALES & MARKETING ADMINISTRATOR (Città del Capo, Repubblica del Sud Africa).

Per avere maggiori dettagli sulle job position e per inviare la propria candidatura è sufficiente collegarsi alla pagina “Lavora con noi” del sito di Nice (https://www.niceforyou.com), e compilare il form online. «Le candidature valutate in linea con le ricerche - spiega Luca Longhin, responsabile Hr del Gruppo Nice - vengono contattate direttamente da uno degli Hr Business partner di Nice per il primo colloquio (sia via Skype, che di persona); il secondo step generalmente è con il responsabile diretto; ultima fase l’incontro con il direttore di funzione di riferimento. Siamo un’azienda in forte crescita a livello nazionale e internazionale e alla ricerca costante di persone che possano, con la loro passione, contribuire a raggiungere gli ambiziosi obiettivi aziendali che ogni giorno ci fissiamo. Il capitale umano è un asset fondamentale nella nostra strategia di crescita e siamo da sempre convinti che determinazione e intraprendenza possano fare davvero la differenza. Be That Change! è il messaggio che ci ispira, perché il cambiamento inizia dal nostro comportamento responsabile, e fa parte di un viaggio che valorizza ogni aspetto del nostro lavoro quotidiano. We are Nice. Siamo convinti che solo con il contributo di tutti possiamo raggiungere gli obiettivi aziendali. Crediamo nella diversità di idee che generano innovazione. Crediamo che siano le persone a fare la differenza e noi le stimoliamo in tal senso».

L’azienda - per rispondere all’esigenza di inserimento di nuove risorse che diventano degli ambasciatori della cultura Nice in giro per il mondo - ha attivato negli ultimi tre anni, percorsi di formazione per giovani con alto potenziale. «Lo sviluppo delle persone è alla base della nostra politica Hr - continua Longhin -. Il programma Speed up programme giunto alla sua terza edizione è un’Academy, una sorta di acceleratore esperienziale, che nell’arco di 18 mesi forma giovani manager da inserire nell’organizzazione in posizioni di responsabilità. I primi sei mesi sono di training on the job in tutte le funzioni aziendali e si svolgono presso la sede centrale. Successivamente sono previsti due project work di sei mesi ciascuno presso le nostre filiali all’estero. Accompagnano quindi i ragazzi all’interno di un percorso pratico in azienda, ma anche attraverso una formazione manageriale specifica. Lanciamo la campagna di reclutamento, anche in questo caso tutti gli interessati possono candidarsi attraverso la sezione lavora con noi del sito www.niceforyou.com, raccogliamo le candidature e successivamente svolgiamo un assesment da cui emerge la rosa dei 5/6 partecipanti al progetto». I candidati vengono assunti direttamente perché il programma si rivolge a persone che hanno già maturato 2/3 anni di esperienza e quindi l’assunzione parte generalmente dal contratto a tempo indeterminato.

«Nice è nata con un approccio di attenzione ai collaboratori quando ancora di welfare non si parlava - conclude il responsabile Hr -. A Oderzo, per esempio, abbiamo la palestra, la sauna e il bagno turco e molti altri spazi pensati dall’imprenditore Lauro Buoro per i propri dipendenti. Tutto è coerente con i valori di Nice, in termini di clima, opportunità, benessere, flessibilità. Sono convinto che il welfare sia, prima di tutto, la capacità di fare restare le persone all’interno di un’organizzazione in maniera confortevole, all’interno di un’ambiente piacevole dove trascorrere una parte importante del proprio tempo. Questa è la prima condizione di welfare. Abbiamo individuato una serie di strumenti che variano da filiale a filiale. Abbiamo il nostro portale di welfare (che permette di spendere non solo ciò che il contratto prevede da come partecipazione in termine economica) in cui è possibile accedere a servizi assolutamente customizzati sulle esigenze dei collaboratori (dall’asilo nido al week end a Parigi). In termini di formazione diamo la possibilità a tutti i nostri nuovi collaboratori di accedere a piani di training. Inoltre, abbiamo programmi di formazione, che tutti i nostri dipendenti possono scegliere e partecipare durante l’anno».

Nice, infine, quest’anno ha lanciato la prima edizione del progetto Six to Six. Si tratta di un ciclo di sei incontri ispirazionali che si terranno nel corso dell’anno all’interno di The Nice Place (è uno spazio aperto nel 2015, un Hub di 3mila metri quadrati presso la sede centrale, nella quale sono stati ospitati in questi anni 16mila tra visitatori, clienti, comunità locali, associazioni, eventi, serate e incontri per una contaminazione delle idee). Gli incontri, pensati come un laboratorio di pensiero, sono dedicati ai dipendenti, agli amici di Nice e offrono momenti di confronto su tematiche che spaziano dall’innovazione, alla medicina, passando per il cinema, la scienza e ricerca, fino ad arrivare alla conciliazione vita-lavoro e alla filosofia.




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