venerdì 23 novembre 2018
Serie di workshop a Milano, Bologna e Roma dal 22 novembre al 12 febbraio. Partecipazione gratuita
Campagna nazionale sul valore etico della qualità
COMMENTA E CONDIVIDI

Lo spirito della campagna nazionale su Il valore etico della qualità, promossa dal Gruppo Galgano, è quello di creare cultura della qualità, condividendo esperienze di successo e mettendo a fattor comune le proprie esperienze. Partono così i workshop che hanno come parole chiave qualità, lotta agli sprechi, miglioramento continuo, innovazione culturale e tecnologica.

22 novembre pomeriggio a Milano “Il ruolo chiave delle Persone nei processi di Cambiamento. Creare una cultura orientata all’Eccellenza” e avrà luogo a Milano, nel pomeriggio del 22 novembre. Durante l’incontro verranno presentati casi di eccellenza come Hermes Italia e SPM Spa con spunti concreti su come attivare un cambiamento culturale in tutto il personale, improntato sulla ricerca del Miglioramento Continuo, elemento oggi sempre più fondamentale nell’era Industry 4.0 in cui tutti i processi aziendali saranno oggetto di un radicale cambiamento. Come creare quindi in tutto il personale una cultura della ricerca dell’eccellenza affinché queste nuove tecnologie producano in tempi rapidi un impatto positivo? Due personaggi di rilievo arricchiranno l’evento: Enrico Bertolino, che per molti anni ha svolto il ruolo di consulente e formatore presso il Gruppo Galgano, e Alessandro Garofalo, uno dei massimi esperti di Creatività in Italia.

23 novembre pomeriggio a Bologna, in collaborazione con il Gruppo Hera “La Lean come strumento di cambiamento culturale, il caso Hera e altri casi di Eccellenza”. Tra le testimonianze anche quella di Credem Leasing. L’avvio di un efficace programma Lean per migliorare le performance aziendali e attivare un cambiamento culturale fondamentale, infatti, richiede un importante processo di apprendimento riguardo a come adattare questo straordinario approccio al proprio contesto, tenendo conto degli obiettivi aziendali e delle sfide che l’azienda deve affrontare. L’esperienza del Gruppo Hera rappresenta sicuramente un caso di eccellenza che può essere da stimolo per aziende di ogni settore che hanno avviato percorsi simili.

30 novembre a Milano, dalle 10 alle 17, il terzo appuntamento dal titolo “Cross Cultural Competition, how to excel in Operations around the World” in collaborazione con Odexa, che vedrà l’importante testimonianza di Luxottica

Altri due workshop sono previsti a inizio 2019, a Roma il 29 gennaio, in tema “Eccellenza nel servizio al cliente: il ruolo chiave delle persone” e a Milano, il 12 febbraio, in collaborazione con Ansaldo Energia, dal titolo “Qualità 4.0”. Competere oggi a livello globale con siti produttivi in diverse realtà geografiche e con diverse culture è una sfida che molte aziende devono affrontare. Questo significa dover garantire la stessa Qualità, affidabilità ed efficienza in ogni mercato e in ogni sito produttivo, pur confrontandosi con personale e contesti caratterizzati da culture profondamente diverse. Come creare una cultura dell’Eccellenza trasversale che sia fattore comune di ogni realtà? Come garantire la condivisione di know how tra siti produttivi che devono affrontare le stesse problematiche? Questi saranno alcuni dei temi chiave che verranno affrontati durante gli incontri con testimonianze aziendali significative.

La partecipazione agli eventi è gratuita previa conferma che è possibile comunicare al numero: 0239605222 o inviando una mail a uno dei seguenti indirizzi: valeria.schifano@galganogroup.it; nives.boncristiano@galganogroup.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: