venerdì 11 settembre 2020
La start up sta selezionando un chief marketing officer. Entro la fine dell'anno spazio a un business developer, un junior digital marketing specialist e due cuochi di linea
Andrea Lippolis, fondatore di Feat Food

Andrea Lippolis, fondatore di Feat Food - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Feat Food è una start up tutta italiana, nata a Lecce nel 2015 e ora di base a Milano dall'idea di un giovane under 30 leccese, Andrea Lippolis, che consegna a domicilio pasti sani, bilanciati e personalizzati in base al fabbisogno nutrizionale di ogni cliente, studiati non da uno chef, ma da algoritmi di Machine Learning. Andrea e il suo team hanno messo a punto un software che, attraverso un’analisi predittiva, consente di calcolare combinazioni migliori di alimenti e la quota di calorie necessarie per il raggiungimento degli obiettivi di forma del consumatore. Più dati vengono inseriti nel pannello utente, più il software diventa preciso nell’individuare i percorsi nutrizionali. Dal 2015 a inizio 2020 ha raccolto un totale di circa due milioni di euro tra investimenti e finanziamenti ed è alla ricerca di personale:

Chief marketing officer (Cmo)
Sarà principalmente responsabile della sviluppo e dell'implementazione di nuove strategie di marketing al fine di raggiungere gli obiettivi del piano di sviluppo della società e guiderai il team marketing. Inoltre dovrà stabilire gli obiettivi del piano di marketing sia online che offline; pianificare, implementare e gestire la strategia di marketing; contribuire alla crescita complessiva dell'azienda; determinare i Kpi per il reparto marketing; essere responsabile del budget di marketing; tenere traccia dei Kpi su base regolare e presentare report settimanali e mensili; lavorare in stretta collaborazione con la rete di vendita; creare e presentare il piano e la strategia di marketing annuale; usare i dati e i report per prendere decisioni basate su evidenze quantitative; gestire il team marketing; essere responsabile della crescita professionale delle risorse presenti nel team marketing. Tra i requisiti: avere almeno tre anni di esperienza nel marketing; essere customer-centric; avere pratica con i diversi strumenti Crm e Seo come Google Analytics, Google Ads, Google Data Studio, Business Manager, Hubspot, Mailchimo, Mailup, Intercom, Hootsuite, Hotjar; conoscenza approfondita dell'analisi dei big data; avere una forte capacità analitica ed essere fortemente indirizzato verso l'analisi dei dati; produrre e presentare regolarmente report; avere ottime capacità organizzative e di gestione del tempo; avere buone abilità comunicative e interpersonali; avere ottime capacità di presentazione; avere una forte passione per food e sport. Gli interessati possono inviare il proprio cv a: info@featfood.it.

Queste le altre figure che verranno selezionate entro la fine dell'anno:

Business Developer
Il ruolo principale è quello di cercare nuovi clienti tramite networking, cold calling, pubblicità o altri mezzi per generare interesse da potenziali clienti. La risorsa ricercata deve quindi pianificare approcci e presentazioni persuasivi che convincano i potenziali clienti (centri fitness, Gdo, Corporates) a stringere rapporti commerciali con Feat Food. La risorsa dovrà sviluppare un rapporto stabile e duraturo con i nuovi clienti, fissare obiettivi di vendita e fornire supporto. La figura ricercata lavorerà a stretto contatto con il personale tecnico, di marketing e con il management di livello medio e alto. La figura sarà responsabile della pianificazione strategica correlata agli obiettivi di business della società.

Junior Digital Marketing Specialist (Performance)
La risorsa svolgerà le seguenti mansioni: creazione, sviluppo e monitoraggio delle campagne di Social Paid Marketing; creazione, sviluppo e monitoraggio delle campagne di Paid Advertising (Google Ads); creazione, sviluppo e monitoraggio delle campagne Crm (Mailchimp, Intercom, Hotjar); collaborazione nella creazione dei piani editoriali social e Dem; analisi performance tramite Google Analytics; reportistica tramite Data Studio.

Cuoco di linea (2 persone)
La risorsa ricercata deve avere almeno due anni di esperienza lavorativa da assumere come cuoco di linea con contratto a tempo determinato 12 mesi con bonus su target annuali. La risorsa entrerà a fare parte della brigata di cucina composta a oggi da quattro persone. Competenze necessarie per la posizione: buone capacità di utilizzo computer e sistemi informatici/operativi; capacità di gestione di produzione di linea; saper realizzare un diversificato numero di preparazioni gastronomiche; saper gestire grossi volumi di produzione; coordinare le risorse in cucina e in sala; gestire il magazzino, con riferimento anche all’approvvigionamento e al costo delle derrate; garantire la corretta applicazione ed il rispetto delle normative vigenti in materia igienico sanitaria e sicurezza; proattività e capacità di risoluzione problemi operativi; attenzione al cliente.

Per maggiori informazioni: www.featfood.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: