lunedì 11 gennaio 2021
Uno in Colombia per i servizi presidenziali, l'altro in Messico
L'AW139, per il presidente della Repubblica della Colombia

L'AW139, per il presidente della Repubblica della Colombia

COMMENTA E CONDIVIDI

Nuovo successo del made in Italy, con due elicotteri di Leonardo che “volano” in Sud America con destinazione Colombia e Messico.

In Colombia per il Presidente della Repubblica

L’AW139 sarà il nuovo elicottero a servizio del Presidente della Repubblica di Colombia e sarà consegnato in primavera. Con questa fornitura cresce la flotta di AW139 nel Paese, dove il modello ha ottenuto successo per operazioni di trasporto civile a supporto dell’industria Oil&Gas, con cinque elicotteri entrati in servizio per l'operatore Helistar. L’AW139 presidenziale sarà dotato di una configurazione a otto posti nella cabina più spaziosa della sua categoria, i più elevati standard di sicurezza oltre ad includere una suite di autoprotezione, generalmente prevista negli elicotteri utilizzati per il trasporto di Capi di Stato e di Governo. La scelta colombiana conferma il ruolo di leadership di Leonardo nel mercato mondiale degli elicotteri VIP bimotore, del quale detiene una quota del 40%, e accresce anche il successo del modello in tutta l'America Latina. Con più di 400 elicotteri civili e militari in servizio in America Latina attualmente, Leonardo è una delle maggiori realtà sul mercato di riferimento nella regione. L’AW139 stabilisce nuovi standard tecnologici. Gli ordini per quasi 1.200 unità in più di 70 paesi sono stati effettuati da più di 280 clienti nel mondo e circa 1.100 elicotteri sono in servizio con più di 2,9 milioni di ore di volo, confermando il modello come l’elicottero più venduto nella sua categoria.

Servizi vip in Messico

Un operatore privato messicano metterà in servizio quest’anno un elicottero leggero-intermedio AW169, caratterizzato da una configurazione altamente personalizzata che combina i più elevati standard di qualità e confort e beneficia del notevole spazio in cabina tipica del modello. Negli anni, modelli come il bimotore leggero AW109 e il bimotore intermedio AW139 hanno ottenuto grande successo in America Latina e in Messico per molteplici impieghi, incluso il trasporto VIP/corporate, e l’AW169 offre ora un’opzione in più per rispondere all’evoluzione del mercato regionale. Leonardo è da oltre 30 anni il costruttore di riferimento per operazioni VIP/corporate in Messico. L’AW169 offre agli operatori nel Paese una maggiore capacità di carico, più spazio in cabina e maggiore confort. Dal 2015, anno di certificazione, ne sono stati ordinati quasi 240 esemplari.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: