sabato 2 maggio 2020
Corso di formazione on line per chi intende affittare un immobile per un tempo limitato, sfruttandone al massimo le potenzialità
 Ludovico Cianchetta Vazquez, giovane imprenditore e fondatore di Bnb Academy

Ludovico Cianchetta Vazquez, giovane imprenditore e fondatore di Bnb Academy - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Dall’intuizione di Ludovico Cianchetta Vazquez, giovane imprenditore definito da Forbes “il guru dell’ospitalità”, nasce Bnb Academy, un corso di formazione on line per chi intende affittare un immobile per un tempo limitato, sfruttandone al massimo le potenzialità. Osservando lo scenario immobiliare, si nota che gli affitti brevi costituiscono un vero e proprio trend, e che spesso i proprietari li preferiscono a contratti a lungo termine, perché più sicuri e redditizi. L’imprenditore ventiquattrenne decide di investire in un progetto ambizioso: trasformare i singoli appartamenti in strutture da pubblicare su Airbnb, per poter così contare sul pagamento anticipato e su un’assicurazione che copra eventuali danni.

Il corso si articola in tre pacchetti, e comprende sia consulenze private, sia il supporto di una serie di professionisti come fotografi, traduttori e home stagers. Dal 2019 - anno di lancio – sono oltre 400 le persone che, incuriosite da un sistema alternativo e concreto per generare profitti, si sono iscritte, dando vita ad una vera e propria community «Si tratta di un valore aggiunto» spiega Cianchetta «perché grazie a questa rete i inostri clienti, che noi definiamo studenti, si confrontano e affinano le proprie competenze in materia di acquisizione di immobili, gestione dei clienti e incremento dei profitti».

Gli studenti potranno seguire più di 25 ore di lezioni e impareranno le basi necessarie per avviare il proprio business: come impostare una ricerca di mercato, in base a quali criteri scegliere gli appartamenti migliori da acquisire, come trattare con i proprietari affinché il processo sia proficuo.

Potrebbe sembrare un’opportunità riservata unicamente a chi già possiede degli immobili, ma non è così: con Bnn Academy c’è la possibilità di partire da zero, con investimenti minimi. «La grande novità è che chiunque può prendere un immobile in subaffitto e generare una rendita mensile», conclude il founder.

Le specifiche del corso sono consultabili sul sito dedicato: https://bnbacademy.it/.

Per qualsiasi informazione: team@bnbacademy.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: