Subaru pronta a lanciare tre nuove elettriche in Europa
Nel corso del 2026 arriveranno un modello completamente nuovo, la Uncharted, la versione aggiornata della Solterra, e quella 100% a batteria della Outback

Un modello completamente nuovo, la Uncharted. Oltre alla versione aggiornata della Solterra, e quella 100% a batteria della Outback. Subaru prepara un 2026 sotto il segno della spina presentando la sua nuova gamma elettrica per l'Europa. I tre nuovi modelli vanno a integrare il resto della gamma del marchio giapponese equipaggiata con motore Boxter a combustione interna, come alternative a "zero emissioni" allo scarico. Costruiti sulla e-Subaru Global Platform di recente evoluzione, le nuove Bev - spiega una nota di Subaru - offrono maggiore potenza, autonomia migliorata, ricarica più rapida e un rinnovato impegno nel rispetto del mantra ingegneristico del brand di “Enjoyment and Peace of Mind”.
SUBARU SOLTERRA. Tre anni dopo aver mosso i primi passi come primo SUV elettrico della Casa delle Pleiadi – su strada, fuoristrada e in pista come prima safety car completamente elettrica in un campionato mondiale di motociclismo – la Solterra ritornerà nel secondo semestre 2026 significativamente migliorata. Godrà di migliori prestazioni, dato che i due motori e-Axle ora erogano 252 kW (338 CV) - da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi -. Per quanto riguarda l'autonomia, i guadagni di efficienza e una batteria più grande da 73,1 kW/h spingono l'autonomia oltre i 500 Km. Sarà più rapida anche la ricarica: dal 10 all'80% in soli 30 minuti. Rinnovato anche il design, con uno stile anteriore più elegante, interni riprogettati, display infotainment avanzato da 14 pollici e aggiunto il supporto della telecamera per la visibilità su tutte le superfici.
SUBARU UNCHARTED. Insieme alla Solterra, nel primo semestre 2026 verrà lanciata anche la Subaru Uncharted, il primo Suv compatto completamente elettrico del marchio. Pensata sia per gli esploratori amanti della vita all'aria aperta che per chi ricerca alte prestazioni, Uncharted unisce robustezza e agilità. Sarà disponibile in versione AWD Dual Motor - con batteria da 77 kW/h (lorda), 252 kW (338 CV), autonomia 470 km, capacità di traino 1,5 tonnellate, da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi. Oppure con Long Range Front-Wheel Drive: batteria da 77 kWh (lorda), motore singolo, autonomia di 585 Km. L'Entry Model avrà motore singolo, trazione anteriore, batteria da 57,7 kW/h (lorda), autonomia di 445 km.
SUBARU E-OUTBACK. Ispirata all'eredità trentennale di un modello che ha saputo anticipare i tempi diventando il precursore di un nuovo segmento, la E-Outback secondo uno slogan del marchio, sarà "costruita per l'avventura, e messa a punto per la sicurezza", unendo al motore Boxter da 2,5 litri (versatilità, sicurezza e capacità di andare ovunque) con una potenza elettrica notevole e una tecnologia raffinata. Arriverà nel primo semestre 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA






