La maratona di lettura online per le donne afghane e iraniane / Segui qui
di Redazione
L'iniziativa in streaming di Economy of Francesco con Avvenire: in 30 città i lettori si alterneranno proponendo brani di scrittrici e poetesse dei Paesi in cui le donne sono oppresse

Una maratona internazionale di lettura dedicata alle donne afghane e iraniane: è l’iniziativa lanciata dai giovani di The Economy of Francesco in 30 città. La maratona si svolgerà mercoledì 8 marzo in streaming, dalle 7 alle 21, e potrà essere seguita su avvenire.it: i lettori - gruppi, scuole, associazioni e semplici cittadini che hanno aderito alla proposta - si alterneranno proponendo brani di scrittrici, poesie, racconti, articoli che illuminino la condizione femminile in Iran e Afghanistan.
Il nostro giornale ha aderito all’iniziativa proponendo, con la voce delle giornaliste, la lettura di testimonianze, interviste e le lettere delle donne e della ragazze afghane pubblicate nell’ambito della campagna #avvenireperdonneafghane.
La maratona online si conclude con il collegamento da Assisi, città la cui diocesi ospita The Economy of Francesco, e dove i giovani si ritroveranno nel luogo in cui San Francesco si è spogliato per dare il via a una nuova economia. La sindaca Stefania Proietti, a cui seguirà ci sarà il saluto del vescovo Domenico Sorrentino, presidente di EoF.
Anche la casa editrice “Vita e Pensiero” dell’Università Cattolica ha aderito alla maratona, con il gruppo di lettori “I giusti continuano a leggere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA






