giovedì 31 marzo 2022
L'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, in collaborazione con Avvenire, propone per la Quaresima un documentario gratuito
La Mostra "Chi è l'uomo della Sindone" all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

La Mostra "Chi è l'uomo della Sindone" all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum - Ateneo Pontificio rRgina Apostolorum

COMMENTA E CONDIVIDI

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum propone, in esclusiva, la videointervista della Sindone, in Media Partnership con Avvenire, durante il periodo di Quaresima.

Obiettivo dell'iniziativa è offrire un servizio alla Chiesa e alla società, attraverso l'approfondimento di tanti aspetti di un’icona simbolo di fede.

Dal 28 marzo al 20 aprile sarà possibile accedere gratuitamente e direttamente on line alla videointervista (proposta in 4 lingue), all'interno della Mostra permanente che si potrà visitare in modalità virtuale, e grazie alla quale si possono conoscere e approfondire aspetti storici, culturali religiosi e personali di quella che da molti è considerata una reliquia, la più importante del cristianesimo. Qui la pagina di accesso per iscriversi e ricevere il video.

Attraverso un’intervista-documentario curata da una collaborazione tra Riccardo Maccioni, caporedattore di Avvenire) e dai professori e studenti del Diploma in Studi Sindonici e della Facoltà di Teologia dell'Ateneo Regina Apostolorum, saranno svelati i misteri del sacro telo, dove è impressa la figura di un corpo di un uomo con segni evidenti di profonde ferite provocate da spine, flagelli, chiodi sulle mani e i piedi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: