sabato 8 gennaio 2022
Ricevuta in Vaticano delegazione dei frati minori guidata dal neo ministro generale fra'Massimo Fusarelli. Che sottolinea: «Abbiamo visto l'affetto del Papa per noi»
L'udienza privata di papa Francesco del 7 gennaio scorso in Vaticano con il ministro generale dell'Ordine dei frati minori fra'Massimo Fusarelli

L'udienza privata di papa Francesco del 7 gennaio scorso in Vaticano con il ministro generale dell'Ordine dei frati minori fra'Massimo Fusarelli - Sito dell'Ordine dei frati minori (//ofm.org.it)

COMMENTA E CONDIVIDI

Papa Francesco ha ricevuto il 7 gennaio in udienza privata il ministro generale dell’Ordine dei frati minori francescani, fra’ Massimo Fusarelli. Lo si legge nel sito dell’Ordine (https://ofm.org/it/blog/ministro-generale-ricevuto-in-udienza-da-papa-francesco/). Assieme a Fusarelli erano presenti i membri del Definitorio generale, il procuratore generale, il segretario per l’evangelizzazione e missioni, il segretario generale dell’Ordine e il segretario personale del ministro. Alla fine dell’incontro, durato 45 minuti, fra’ Fusarelli ha spiegato che è stato un tempo intenso e bello di dialogo, di ascolto da parte del Papa sulla realtà dell’Ordine nelle varie parti del mondo. «Il Santo Padre ci ha esortati a lavorare con coraggio tra i giovani, secondo i loro linguaggi e in favore delle vocazioni, a non rassegnarci e saper guardare avanti con fiducia e fede al nostro futuro». E ha aggiunto: «Abbiamo visto l’affetto del Papa per noi francescani». E ha ancora osservato il ministro generale:«Ci ha ripetuto più volte che San Francesco è seducente nel senso migliore del termine, attira e motiva». Infine, papa Francesco ha invitato i frati «a vivere in modo evangelico e a lavorare sapendo di avere questa grande radice di ispirazione e di attrazione».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: