sabato 19 marzo 2022
Visita a sopresa in corsia nel pomeriggio, accompagnato dalla presidente Mariella Enoc. Dall'inizio del conflitto sono 50 i bambini arrivati da Kiev nel centro pediatrico
Il Papa al Bambino Gesù per incontrare i bimbi ucraini scappati dalla guerra

Vatican Media

COMMENTA E CONDIVIDI

Visita a sorpresa tra i piccoli ricoverati di Kiev. Questo pomeriggio Papa Francesco, poco dopo le 16, ha voluto far visita ai bambini ucraini ricoverati all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, arrivati negli ultimi giorni. Accompagnato dalla presidente del centro pediatrico Mariella Enoc, il pontefice ha infatti salutato uno ad uno i bambini e i loro familiari nel reparto a loro dedicato. Si tratta di pazienti con patologie diverse (oncologiche, neurologiche e di altro genere) fuggiti nei primi giorni di guerra e, più di recente, di bambine con ferite gravi da scoppio. Il Papa si è fermato nelle stanze e ha visitato tutti i piccoli presenti, per poi fare rientro in Vaticano.

Vatican Media

L’ospedale Bambino Gesù dall’inizio del conflitto a Kiev ha preso in carico circa 50 bambini ucraini, diciannove dei quali sono ricoverati tra il Gianicolo e Palidoro. In particolare nella sede a due passi dal Vaticano visitata oggi da Papa Francesco sono ospitati quindici bambini che il Papa ha voluto visitare personalmente in segno di vicinanza al popolo colpito dalla guerra.

Agenzia Romano Siciliani

Stamattina, proprio ricevendo in udienza i bambini del piccolo coro dell’Antoniano di Bologna, il Papa al suo discorso aveva fatto riferimento ai piccoli degenti dell’ospedale pediatrico aggiungendo a braccio: «Sono arrivati a Roma alcuni bambini feriti al Bambino Gesù. Sono qui a Roma e li aiutiamo a guarire».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI