mercoledì 15 aprile 2020
L'istituto di dermatologia, che fa parte della rete Covid e ad oggi conta 10 pazienti ricoverati con coronavirus, ha avviato l'assistenza telefonica anche per nuovi pazienti
Parte Pronto Idi, il numero verde per i consulti online

Ufficio stampa Idi

COMMENTA E CONDIVIDI

All'Idi non sarà più necessario andare in ambulatorio per una visita dermatologica. Da domani, giovedì 16 aprile, infatti sarà attivo il nuovo servizio "Pronto Idi". L'ospedale romano, che di recente è entrato nella rete delle strutture Covid-19 e che ad oggi conta 10 pazienti con Coronavirus ricoverati, al fine di superare i disagi derivanti dall'impossibilità a raggiungere le strutture ospedaliere se non per particolari motivi di urgenza, ha deciso di venire incontro alle esigenze dei propri pazienti offrendo un nuovo servizio di assistenza telefonica.

Basterà comporre il numero verde 800495551 gratuito, in determinate fasce orarie (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00) e un medico Idi sarà a disposizione per rispondere a quesiti posti dai pazienti. Dermatologi, allergologi e psicologi saranno a disposizione di coloro che hanno bisogno di un immediato riscontro ed orientamento clinico diagnostico. Il servizio è rivolto principalmente a pazienti con nuove problematiche insorte, a coloro che si trovano a gestire situazioni clinico-terapeutiche che necessitano di chiarimenti dopo le dimissioni, a quelli che hanno bisogno di un controllo clinico e anche quei pazienti che provengono al di fuori della Regione Lazio. Il numero verde sarà naturalmente a disposizione anche di pazienti oncologici già in cura presso la struttura, pazienti in trattamento con farmaci biologici e per coloro che sono affetti da patologie dermatologiche rare.

«Il nostro obiettivo - afferma il direttore sanitario Istituto dermopatico dell'Immacolata, Annarita Panebianco - è fornire un servizio gratuito come espressione di vicinanza alla cittadinanza attraverso le eccellenze che la nostra struttura offre da sempre. Si tratta di una risposta concreta alle richieste che giungono dai pazienti che si trovano costretti a stare a casa, ma che necessitano di un riscontro professionale».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: