Ecco i disegni dei pazienti del Bambino Gesù al Papa

Consigli, preghiere, ma anche poesie per augurare una pronta guarigione a Francesco. «Caro Francesco, fatti ricoverare al nostro ospedale… guarda che bel panorama! C’è pure casa tua», gli dice Giulia
March 10, 2025
Ecco i disegni dei pazienti del Bambino Gesù al Papa
Ufficio stampa Bambino Gesù |
C’è chi gli consiglia di farsi fare un bel regalo, come i videogiochi, per passare il tempo ora che è a letto malato, chi prega per una guarigione lampo, e chi gli suggerisce addirittura di farsi ricoverare proprio nell’ospedale dei piccoli, il Bambino Gesù, perché da lì si vede casa sua. Sono tanti e colorati i disegni che i piccoli pazienti dell’ospedale del Papa hanno disegnato per Francesco, ricoverato da alcune settimane al Policlinico Gemelli per una polmonite.
Ufficio stampa Bambino Gesù
Ufficio stampa Bambino Gesù
«Caro Papa ti consiglio di leggere tanti libri» suggerisce Eugenio. «Caro Papa ti consiglio di farti regalare una playstation», scrive invece Alex. Tra i suggerimenti, anche quello di farsi curare insieme ai più piccoli al Bambino Gesù, ospedale sul colle del Gianicolo da cui si vede la cupola di San Pietro. «Caro Francesco, fatti ricoverare al nostro ospedale… guarda che bel panorama! C’è pure casa tua», scrive infatti Giulia.
Ufficio stampa Bambino Gesù
Ufficio stampa Bambino Gesù
Non solo consigli, ma dai bimbi sono arrivati anche messaggi di vicinanza per una pronta guarigione. «La mia preghiera per te», recita il disegno di Nico dove è raffigurato un bambino in ginocchio con le mani giunte. E ancora «Caro papa Francesco, preghiamo per te affinché il tuo ricovero sia più lieve», scrivono mamma Olga e Alessandro. «Io e te insieme», è l’abbraccio di Claudia che nel suo disegno tiene la mano a Papa Francesco accanto al suo letto d’ospedale. In più ci sono i più grandicelli che provano a cimentarsi scrittori.
Ufficio stampa Bambino Gesù
Ufficio stampa Bambino Gesù
Così Giulia, Eugenio, Evelina, Aldo, Amelia, Sofia, Alex e Nicole dedicano al pontefice una poesia: «Il papa in ospedale, ci fa stare tutti male, lo pensiamo poverino, che si sente malatino. Con affetto gli diciamo, forza Francesco per te preghiamo».
Ufficio stampa Bambino Gesù
Ufficio stampa Bambino Gesù
Ufficio stampa Bambino Gesù
Ufficio stampa Bambino Gesù

© RIPRODUZIONE RISERVATA