mercoledì 21 febbraio 2018
In occasione del compleanno dei fondatori Robert Baden-Powell e Lady Olave, l’Agesci ha voluto promuovere una decisa presa di posizione a sostegno della Pace
Gli scout nella giornata del pensiero: un gesto concreto per la Pace
COMMENTA E CONDIVIDI

In occasione del compleanno dei fondatori dello Scautismo e del Guidismo, Robert Baden-Powell e Lady Olave, le Guide e gli Scout hanno l’opportunità di riflettere ed agire per rafforzare il Movimento e la fratellanza internazionale. Le azioni delle Guide e degli Scout sono pensate quest’anno per riflettere sull’impatto che esse possono avere nel mondo. Alla luce degli avvenimenti che hanno riacceso una pericolosa e violenta spirale verso una nuova corsa agli armamenti, l’Agesci ha voluto promuovere, nell’ambito delle azioni di impatto per il Thinking Day, una decisa presa di posizione a sostegno della Pace.

Tutti i 185.000 scout dell’Associazione sono stati invitati ad impattare sui propri territori con #ungestodipace realizzando azioni concrete, promuovendo un cambiamento positivo.

I Presidenti del Comitato nazionale Agesci, Barbara Battilana e Matteo Spanò, dichiarano: “Crediamo che il vero cambiamento si attui nella quotidianità, andando a contaminare gli ambienti che frequentiamo (scuola, lavoro, piazze…): l’accoglienza del fratello, la cura per l’ambiente, ma anche solo un sorriso, possono farci uscire da questa spirale di violenza, diffidenza e paura nei confronti di chi ci sta vicino.”


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: