Padre di 4 figli accoltella la moglie in casa e poi si schianta nella fuga
di Redazione
La tragedia a San Secondo Parmense. Sono stati i due bambini più piccoli a chiamare la vicina per i soccorsi. La donna è ferita gravemente, mentre l'uomo è morto nello scontro in auto con un camion

Due bimbi di soli 6 e 8 anni hanno assistito all’accoltellamento della madre nella loro casa di San Secondo Parmense, in provincia di Parma. A ferire gravemente la donna al collo, al torace e all’avambraccio è stato il marito, D.A., padre dei piccoli e di altri due figli più grandi, poi fuggito in auto.
I bambini, non appena il papà ha lasciato l’abitazione, sono usciti gridando: «Aiuto, la mamma sta male», allertando la dirimpettaia che ha chiamato i soccorsi. La madre dei bambini, in fin di vita, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma, dove è ora ricoverata in condizioni critiche. A darle la possibilità di salvarsi da un ennesimo femminicidio è stata proprio la prontezza con cui i piccoli, a casa per il ponte del 1° maggio, hanno reagito di fronte alla brutalità del gesto del padre. Gli altri due figli adolescenti, invece, al momento dell’aggressione si trovavano a scuola.
Dopo essersi scagliato contro la moglie, D.A., 58enne di origini tunisine, è scappato al volante della sua auto ma è morto in un incidente stradale avvenuto a poche centinaia di metri dalla casa in cui viveva con la famiglia. Il frontale potrebbe essere stato causato dallo stesso uomo, come gesto estremo dopo aver aggredito la moglie. Nello scontro, le cui dinamiche sono comunque ancora al vaglio della Polizia municipale, il 58enne avrebbe colpito un furgone su cui viaggiavano due persone, rimaste gravemente ferite, lungo un tratto rettilineo della strada provinciale 10.
La casa in cui la coppia viveva con i quattro figli è sotto la lente degli inquirenti che cercano di ricostruire l’accaduto interrogando anche i parenti della famiglia. Intanto, i due bimbi più piccoli sono stati portati in una struttura protetta nella speranza di poter rincasare insieme alla madre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA






