venerdì 11 ottobre 2019
In quattro anni Andrea Maurizio Gilardoni ha formato 6mila persone. A Roma il corso si terrà il 22-23-24 novembre
Guadagnare con le case in maniera etica
COMMENTA E CONDIVIDI

Guadagnare con le case è un'attività di formazione all'immobiliare basata per la gran parte su investimenti di carattere etico. L'ideatore di questi percorsi è Andrea Maurizio Gilardoni, 42 anni: «Ho cominciato a lavorare giovanissimo nel ristorante di famiglia. Prima come lavapiatti e aiuto cuoco e poi come cameriere. Parlando con i clienti, avevo capito che potevo guadagnare con le case che stavano per essere messe all'asta, comprando i crediti delle banche e allo stesso tempo aiutando le famiglie in difficoltà. Mi ero appassionato alla formazione e nel settembre 2015 ho tenuto un seminario a cui hanno partecipato 50 persone. Da lì è nato tutto».

Il Gruppo Credito Italia, ideato da Andrea Maurizio Gilardoni e guidato anche da Lucijana Lozancic, è composto da tre aziende che operano nel settore immobiliare, che si uniscono all’attività formativa tenuta dallo stesso Gilardoni: Credit Investment Npl, autorizzato dal ministero dell'Interno e dalla questura di Milano, per il recupero e la gestione dei crediti immobiliari deteriorati. La struttura opera in tutta Italia e comprende sia risorse interne dotate di elevata competenza del processo di riscossione, sia risorse esterne specializzate e formate in modo costante e specifico nell'ambito legale, immobiliare e della comunicazione.

Credito Italia, azienda che offre servizi a utenti che si trovano, per diversi motivi, nella situazione di avere una casa pignorata e/o in vendita all'asta. Operando su tutto il territorio nazionale attraverso una rete selezionata di professionisti affiliati e di studi legali specializzati nel campo immobiliare e nel settore dei crediti bancari in sofferenza. Sostiene, nel rispetto di un codice etico, il debitore, rigenerando e migliorandogli la vita. Rendimento Etico, piattaforma che propone un nuovo modo di affrontare le sfide del mercato immobiliare. Tramite il crowdfunding è possibile partecipare all'acquisto di immobili anche senza avere un grande capitale da investire. Nello stesso tempo è anche possibile aiutare sempre più persone a evitare di perdere la loro casa all’asta, in quanto la piattaforma è correlata alle attività di Credito Italia.

«Nel corso - spiega Gilardoni - vengono illustrati protocolli attuativi, servizi e strumenti innovativi che i partecipanti possono utilizzare nella pratica lavorativa. Si rivolge a persone che vogliono migliorare la propria condizione economica, ma anche a chi opera professionalmente nel settore, quindi architetti, geometri, avvocati, imprenditori edili e agenti immobiliari. Alle 11 edizioni di Guadagnare con le case hanno partecipato oltre 6mila persone: 1.500 di loro si sono poi iscritti al Club Advanced, dove assistiamo i partecipanti fornendo materiali, protocolli, assistenza di legali, commercialisti, architetti per la gestione delle attività sull’acquisto delle case in asta o direttamente dei crediti deteriorati. Di questi circa 80, negli anni, sono anche divenuti affiliati di Credito Italia. Altri 1.500 circa hanno invece proseguito in autonomia il percorso di gestione nel settore dell’acquisto e vendita di case all’asta e degli Npl».

A Roma il corso di Guadagnare con le case si terrà il 22-23-24 novembre all’Hotel Crowne Plaza in Via Aurelia Antica, 415.

Per maggiori informazioni: www.guadagnareconlecase.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: