mercoledì 14 marzo 2018
Sette nuovi punti vendita in Puglia e una nuova piattaforma logistica in Campania per 45 milioni di euro entro la metà del 2019
Piano di investimento per 160 assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Sette nuovi punti vendita in Puglia e una nuova piattaforma logistica in Campania per un investimento di 45 milioni di euro entro la metà del 2019 per il Gruppo Megamark di Trani, tra le realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna con oltre 5mila addetti e circa 500 punti vendita a insegna Dok, A&O, Famila, Iperfamila e Sole365.

Presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria il Gruppo ha registrato nel 2017, a parità di rete commerciale, una crescita delle vendite al pubblico del 6,7% rispetto al 2016, a fronte di un calo del mercato dell'1,25% (dati Like for Like, fonte Nielsen). Il totale delle vendite alle casse nel 2017 (a rete corrente) ha raggiunto 1,43 miliardi di euro contro 1,250 miliardi del 2016
(+14,4%).

All'investimento nei sette nuovi punti vendita (tre nel Barese, due in Capitanata, uno rispettivamente nel Tarantino e nel Leccese), per una nuova superficie di vendita di 15.000 metri quadri, si affianca quello per una nuova piattaforma logistica nella provincia di Caserta che servirà gli oltre 150 supermercati campani; in totale il piano d'investimento prevede l'assunzione di 160 persone. A queste aperture si aggiungeranno quelle di Joe Zampetti, la catena di negozi del Gruppo Megamark dedicati esclusivamente ai prodotti per animali già presente a Bari e Bisceglie che, nel 2018, prevede tre aperture nel Foggiano e uno nella Bat (Barletta-Andria-Trani).

«Stiamo assistendo - afferma Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark - a un cambiamento delle abitudini alimentari dei nostri clienti, sempre più attenti alla qualità degli alimenti, soprattutto nei freschi; si preferisce "mangiare meno mangiando meglio", modello di consumo che condividiamo e a cui miriamo. L'affermarsi della qualità sulla quantità segnala, oltre che una maggiore attenzione al proprio benessere, anche una ritrovata fiducia e consapevolezza del consumatore sull'apporto degli
alimenti per un corretto stile di vita».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: