giovedì 31 maggio 2018
Dai primi di luglio la piattaforma consentirà ai 330 dipendenti di convertire i premi di risultato
Lanciati i nuovi servizi di welfare
COMMENTA E CONDIVIDI

È stata finalizzata nella sede Faac Bologna l’intesa tra Faac Group, Si Salute (divisione di Uni Salute Servizi) e Welfare Company che metterà a disposizione dell’azienda una piattaforma di servizi evoluti per il welfare destinati ai dipendenti di Faac. Il portale, denominato My Welfare, sarà operativo dai primi di luglio e consentirà ai 330 dipendenti della Faac Spa, in via sperimentale, la possibilità di convertire in servizi di welfare i premi di risultato fino ad un massimo del 30% del premio al quale sommare i 150 euro previsti dal Ccnl Unionmeccanica-Confapi. La piattaforma darà accesso a tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: istruzione, previdenza, spese sanitarie, buoni spesa, buoni carburante, svago e tempo libero, ed è realizzata da Welfare Company in collaborazione con Si Salute per i servizi sanitari. Le due società, già in partnership per Ducati Energia, rafforzano così la rispettiva presenza sul territorio bolognese nell’ambito del welfare aziendale, al fine di valorizzare le esigenze provenienti dal mondo delle imprese e dei lavoratori, con una particolare attenzione alla salute, al sostegno sociale, alla mobilità e alle politiche di conciliazione vita-lavoro.

«Questo accordo - ha spiegato Andrea Moschetti di Faac Group - rientra nel solco dell’attenzione che Faac riserva da sempre alle tematiche del Welfare. In parallelo a progetti globali come l’estensione della polizza sanitaria ai 2.400 dipendenti del Gruppo nel mondo, l’introduzione della piattaforma My Welfare, in collaborazione con Si Salute e Welfare Company, è un ulteriore tassello di una serie di iniziative locali tra le quali mi piace ricordare, per la sede di Bologna, i Summer Camp e i corsi di programmazione per i figli dei nostri collaboratori».

Fiammetta Fabris, amministratore delegato di Uni Salute, ha aggiunto: «Le novità nella normativa fiscale rappresentano un passo importante per favorire la costruzione di un insieme di servizi di welfare più efficiente, in grado di facilitare la conciliazione vita-lavoro. Uni Salute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti, con oltre sette milioni di assicurati provenienti dalle più grandi aziende italiane. Già da anni conta tra i propri assicurati anche i dipendenti di Faac Group. Nel 2016 abbiamo fondato Si Salute, mettendo a frutto la nostra esperienza ultraventennale nel mercato della sanità integrativa attraverso una nuova offerta di servizi sanitari non assicurativi: un percorso di successo, già avviato da Si Salute in collaborazione con Welfare Company per i dipendenti di Ducati Energia e che trova un’ulteriore conferma nel servizio innovativo fornito a Faac Group».

«Affiancare il Gruppo Faac nella costruzione e gestione di uno specifico piano di welfare rappresenta per Welfare Company un’opportunità di continuare a rispondere in modo concreto ai bisogni primari dei lavoratori, a promozione delle più moderne politiche di conciliazione vita-lavoro - ha dichiarato Chiara Fogliani, presidente di Welfare Company -. Welfare Company è un’azienda leader nelle soluzioni di welfare aziendale che si prefigge un obiettivo chiaro e preciso: aumentare sensibilmente il potere d’acquisto e il benessere dei dipendenti, migliorando al tempo stesso la produttività delle imprese».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: