mercoledì 2 agosto 2017
Iscrizioni aperte ai percorsi che intendono sviluppare le risorse tecniche, personali e organizzative. Domande entro il 29 settembre
Al via i laboratori di abilità manageriali
COMMENTA E CONDIVIDI

Iscrizioni aperte al Laboratorio di abilità manageriali organizzati da Altis (Alta Scuola Impresa Società) dell'Università Cattolica di Milano. Si tratta di un percorso finalizzato a sviluppare le risorse tecniche, personali, relazionali e organizzative, necessarie per esercitare con successo un ruolo di comando, sia esso a capo di un'area organizzativa o di un’impresa. Attraverso esercitazioni, momenti di autovalutazione con feedback e simulazioni di situazioni reali, ogni partecipante è invitato a prendere coscienza del proprio modo di essere leader. Il tutto, per arrivare ad acquisire strumenti e metodologie di una leadership efficace, consapevole degli obiettivi e capace di essere comunicata e condivisa, in maniera empatica e assertiva, a tutti coloro che partecipano al raggiungimento degli stessi.

La II edizione del Laboratorio di abilità manageriali si concentra su tre momenti del ruolo direzionale: l’impostazione generale dell'azienda, lo sviluppo economico e la gestione organizzativa.

In particolare, il percorso affronta i temi posti da domande quali:

Hai chiari, e sono chiari a tutti i tuoi colleghi/collaboratori, gli obiettivi della tua area/impresa?
Sai come assicurarti che tutte le persone nella tua area, o nella tua azienda, ti seguano?
Sai perché il cliente compra i tuoi prodotti/servizi?
Hai fatto una mappatura dei rischi che potrebbero compromettere il raggiungimento degli obiettivi e hai una chiara soluzione a ciascuno di essi?
Hai chiari i criteri e il processo di selezione per l’ingresso di nuove risorse in azienda?
Conosci le modalità più efficaci di relazione con i tuoi interlocutori (clienti, fornitori, colleghi, ecc.)?

Il corso si rivolge a manager e imprenditori di imprese di tutte le dimensioni, interessati ad approfondire e migliorare le proprie abilità manageriali attraverso un percorso esperienziale.

Il laboratorio è, pertanto, particolarmente adatto per:
gli alumni di Altis che, avendo già acquisito competenze di natura funzionale e tecniche, desiderano rafforzare le proprie capacità gestionali e di leadership;
tutti coloro che hanno appena assunto un ruolo gestionale, anche di vertice;
chi sta subentrando nella direzione dell'azienda di famiglia;
gli startupper che devono gestire conflittualità interne o che sono giunti al momento di rendere l’impresa più solida;
chi cerca un percorso di rafforzamento delle proprie capacità gestionali e di leadership.


Il Laboratorio si svolge in maniera interattiva, facendo ampio uso delle più moderne metodologie di action learning / role-play e unendo competenze tecnico-aziendali e psicologiche. Gli incontri saranno guidati da accademici di Altis Università Cattolica e da imprenditori e manager con esperienza di vertice, che dedicheranno giornate intere ai lavori (inclusa la discussione delle case history proposte).


Il calendario: sono previsti sette incontri tra il 6 ottobre e il 18 novembre.

Le domande di ammissione vanno presentate entro venerdì 29 settembre.


Per maggiori informazioni: http://altis.unicatt.it/altis-laboratorio-di-abilita-manageriali-presentazione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: