Inizio anno con il botto: Kia guida tra inclusione e novità

Dagli effetti speciali in Time Square a New York alla collaborazione con i golfisti paralimpici. E il marchio coreano prepara un 2026 ricco di debutti importanti
January 3, 2026
Inizio anno con il botto: Kia guida tra inclusione e novità
La nuova Kia PV5
Kia ha iniziato il 2026 col botto, e non solo per gli effetti speciali e i fuochi d'artificio offerti nel cuore di New York. Il brand coreano ha infatti accompagnato il countdown del 2026, una partnership che ha avuto una ribalta mondiale con le immagini diramate dal maxischermo gigante sistemato in Times Square e diffuse ovunque a beneficio di chi le volesse (e potesse) guardare. Quella del capodanno newyorkese è stata una grande festa di massa per un merchio in costante crescita grazie a una forte capacità evolutiva segnata da forti innovazioni e rivolte a un pubblico ampio. Un countdown suggestivo, al quale è stato saggiamente agganciato il lancio di un modello rinnovato (la Telluride di seconda generazione) posizionato proprio sotto il Ball Drop, la gigantesca sfera luminosa che scende dall'edificio One Times Square negli ultimi 60 secondi prima della mezzanotte. Kia ha accompagnato questo rituale nato nel 1907, evento di forte impatto tra i più noti al mondo.
E’ stato uno degli eventi importanti appoggiati dal marchio coreano in giro per il mondo. Kia Italia, ad esempio, si è distinta sotto Natale per una operazione diversamente incisiva e socialmente utile, tra sostenibilità, inclusione e responsabilità sociale che non può mancare a una grande azienda. La filiale italiana guidata da Giuseppe Bitti ha infatti presentato una importante partnership che va al di là dell’aspetto puramente sportivo, ufficializzando una collaborazione triennale come Official Automotive per la mobilità dei golfisti paralimpici italiani durante i raduni e gli eventi sportivi organizzati dalla Federazione Italiana Golf. Eventi spettacolari, di grande impegno e richiamo come (tra gli altri) l’Open d’Italia ProAbili by Regione Marche e i Campionati Europei a Squadre per Golfisti con Disabilità. Un accordo senza fuochi d’artificio, paillettes e brindisi, ma di concreta partecipazione: sottolinea un profondo impegno che va oltre la presenza del Kia PV5, il veicolo commerciale leggero di poco più di 4,7 metri proposto nell’allestimento speciale passeggeri con ampia modularità, attenzione speciale a ergonomia e accessibilità, attrezzato per supportare la mobilità di atleti e addetti ai lavori durante i grandi eventi golfistici. Il Settore Paralimpico FIG 2026 ha un progetto per ampliare l’attività, la formazione tecnica e l’accessibilità delle strutture per viaggiare verso l’inserimento nel programma paralimpico dai Giochi 2036.
Tra gli eventi sostenuti da Kia si sono aggiunti l’83° Open d’Italia al Circolo Golf Torino La Mandria – con il numero record di 10 azzurri con carta per il DP World Tour - dal 25 al 28 giugno, il ritorno del Ladies Italian Open, 25-27/9 al Golf Club Milano e la conferma al San Domenico Golf del Legends Tour con i campioni over 50.
Il brand coreano entra così in un 2026 speciale che spazia dalla Sportage in versione tri-fuel (full hybrid con GPL) alla compatta EV2, dal suv elettrico EV5 a una sportiva GT, e altro ancora senza dimenticare la piena commercializzazione della Stonic in versione rinnovata. Il clou estivo con l’esordio della Seltos, seconda generazione di un Suv medio (m. 4,40 circa) benzina e ibrido che appare però per la prima volta in Europa ed è sostenuto da forte innovazione, massima semplicità e design molto accentuato e distintivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA