Parla la nipote Lina Petri, figlia di Antonia Luciani, dopo la proclamazione delle virtù eroiche di suo zio Giovanni Paolo I ricordandone il carattere umile e schivo
Proseguiamo con la pubblicazione delle lettere iniziata con l'articolo «Chiesa e omosessualità. Dopo il caso scout. I lettori di Avvenire la pensano così» a cui rimandiamo (vedi link)
Autorizzata la promulgazione dei decreti. Sarà beato l'ungherese Janos Brenner. Riconosciute le virtù eroiche degli italiani Gregorio Fioravanti, Marcellino da Capradosso e Teresa Fardella
Al-Tayyeb dopo aver incontrato papa Francesco: «È un uomo simbolo ha un cuore inondato di amore, di bene sincero, di desiderio che l’umanità possa beneficiare dello scambio tra le culture»
Dopo il richiamo del Papa all'Udienza, parla don Paolo Padrini, ideatore dell'App iBreviary. «Se il telefonino resta collegato alla rete, è come se rimanesse un canale aperto che distrae l'anima»
Nella 57esima assemblea della Cism 120 superiori maggiori degli ordini religiosi parlano di "Fedeltà e perseveranza". I dati della presenza dei religiosi in Italia