giovedì 19 gennaio 2023
Il riconoscimento verrà assegnato il 24 gennaio durante la Festa dei giornalisti, che sarà aperta dal vescovo Sanguineti e vedrà la presentazione di un concorso dedicato allo scrittore Mino Milani
Marina Corradi, scrittrice e editorialista di "Avvenire"

Marina Corradi, scrittrice e editorialista di "Avvenire" - foto Boato

COMMENTA E CONDIVIDI

Andrà a Marina Corradi, scrittrice ed editorialista del quotidiano “Avvenire”, il Premio giornalistico “Monsignor Carlo Bordoni” che la Diocesi di Pavia dedica da diversi anni ai giornalisti che hanno saputo riportare nella loro carriera la realtà con correttezza e rispetto per la professione, per l’etica e per l ‘uomo. Il premio è stato istituito alla memoria di monsignor Bordoni, storico direttore del settimanale diocesano.

Marina Corradi sarà l’ospite principale della Festa dei giornalisti, in programma martedì 24 gennaio alle 10.30 nella Sala Pertusati della Curia di Pavia (in Piazza Duomo 11). L'evento è organizzato dalla Diocesi e dal settimanale “Il Ticino”. Marina Corradi terrà un intervento sul tema: “ ‘Parlare col cuore’: un giornalismo che vuole raccontare la verità, ma è sempre rispettoso dell’uomo e delle sue sofferenze”. In apertura di incontro è previsto un saluto del vescovo di Pavia Corrado Sanguineti. Introduce e modera Alessandro Repossi, direttore de “il Ticino”.

Nel corso dell’iniziativa verrà presentato anche il concorso “Mino Milani – Com’è bella l’avventura” organizzato, in collaborazione con “il Ticino”, nel primo anniversario della scomparsa del grande scrittore pavese e rivolto agli studenti delle terze medie e dei primi due anni delle scuole superiori della provincia di Pavia.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: