Mel Gibson in Puglia e a Matera per "Resurrection", sequel della "Passione"
Dopo i sopralluoghi dell'altro ieri a Matera per il suo film "Resurrection", è stato avvistato ieri a Ginosa (Taranto) Mel Gibson con alcuni suoi assistenti

Dopo i sopralluoghi di l'altroieri a Matera per il suo film "The Resurrection", è stato avvistato ieri a Ginosa (Taranto) Mel Gibson con alcuni suoi assistenti. L'attore e regista per il sequel di The Passion, il film sulla Passione di Cristo, ha visitato le grotte del rione Il Casale di Ginosa, splendida zona naturalistica con un antico villaggio troglodita. Nella zona ogni anno si svolge l'imponente Passio Christi, sacra rappresentazione che coinvolge tutti i cittadini. Come dice l'assessore al turismo e al marketing territoriale di Ginosa Domenico Gigante: «Abbiamo incontrato Mel Gibson a Ginosa nel settembre 2024. Aveva promesso che sarebbe tornato per dei sopralluoghi, e lo ha fatto. Evidentemente la gravina di Ginosa gli è piaciuta ed è adatta al suo film».
L'attore sarà anche a Laterza e Altamura per cercare le location ideali per ambientare la sua pellicola sulla Resurrezione di Gesù con protagonista Jim Caviezel. Le riprese inizieranno ad agosto a Cinecittà, Matera e in Puglia. Pare che già la zona rupestre di Murgia Timone di fronte a Matera sia opzionata dalla produzione per il mese di giugno.
Mel Gibson è stato di nuovo a Matera, dove tra il 2002 e il 2003 girò alcune delle scene più importanti del film "La Passione di Cristo". Mel Gibson ha rinviato parecchie volte le riprese del film, che inizialmente doveva essere girato nel 2023 e poi nel 2024. Il 2025 è l'anno buono per la produzione di The Resurrection of Christ.
Dal 2016, Mel Gibson ha lavorato intensamente al copione con il fratello Donal e con Randall Wallace, e dopo sei versioni, finalmente è stata approvata la stesura definitiva. La storia si concentrerà sulle ventiquattrore precedenti alla passione di Cristo e sugli eventi intercorsi nei tre giorni tra la sua crocifissione e la resurrezione. Il primo film del 2004 incassò ben 612 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 30 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA






