Sanremo… Festival al bar. È Lucio Corsi il nuovo Ufo Robot

Sanremo… Festival al bar. È il “podcast canoro” con le voci di Massimiliano Castellani, Riccardo Maccioni e Massimo Iondini.
February 11, 2025
  Sanremo… Festival al bar. È il “podcast canoro” con le voci di Massimiliano Castellani, Riccardo Maccioni e Massimo Iondini.Il “trio” per la durata del 75° Festival di Sanremo si siede al bar di Avvenire e disquisisce sui temi focali delle serate sanremesi, tra critiche, curiosità e aneddoti che verranno narrati anche grazie agli interventi di illustri ospiti ed esperti della musica pop italiana. La prima puntata ha visto direttamente collegato da Sanremo il maestro Vince Tempera che al suo primo Festival, quello del 1969, vinse come arrangiatore del brano Zingara cantato da Bobby Solo e Iva Zanicchi.Da allora tante direzioni d’orchestra e una serie di successi discografici come “Ufo Robot” la sigla del cartoon giapponese Goldrake che attualmente è ribalzata al 3° posto della hit parade, pronta a dare battaglia a tutte le hit di Sanremo 2025.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri episodi

Denigrare la politica è facile, ma il disinteresse civico è un rischio: papa Leone, Mattarella e Gentiloni richiamano i giovani a non essere “turisti della storia”, mentre Bergamini e Sensi discutono come ridare senso e slancio alla vita pubblica.

L'impegno della Fondazione Maire nel promuovere la transizione energetica attraverso il coinvolgimento diretto delle nuove generazioni raccontato in un podcast.

Tre testimonianze da contesti di conflitto e fragilità. «I bambini che muoiono a Gaza, i profughi che scappano dall'Ucraina, le persone migranti che vivono per strada: tra loro si scorgono i volti che di solito si associano al presepe»

Con fra Roberto Pasolini, predicatore della Casa pontificia, capiamo qual è il senso profondo di questa festa. Che, ogni anno, si ripete uguale a se stessa