martedì 11 gennaio 2022
L'uscita dal Vaticano per andare in un punto vendita vicino al Pantheon. L'amicizia con la proprietaria: frequentava il nostro negozio prima di diventare Papa ed è appassionato di musica
Il Papa all'uscita da un negozio di dischi a Roma

Il Papa all'uscita da un negozio di dischi a Roma - Javier Martínez-Brocal/Rome Reports

COMMENTA E CONDIVIDI

Blitz a sorpresa di papa Francesco in un negozio di dischi a Roma. È accaduto martedì 11 gennaio alle 17.10 quando il Pontefice è entrato nel negozio “Stereosound”, in via della Minerva, accanto al Pantheon, dove si è intrattenuto per un po’ di tempo parlando con la proprietaria che è una sua amica da tempo. Nel negozio era presente anche la figlia della proprietaria con il marito. A notarlo all’uscita è stato il vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell’agenzia Rome Reports, che ha diffuso le immagini su Twitter.

I proprietari raccontano che Jorge Mario Bergoglio è un appassionato di musica e che era un loro «cliente di vecchia data» prima di diventare Pontefice tanto da frequentare il negozio quando da cardinale passava per Roma. Ai titolari il Papa aveva promesso di tornare a trovarli: e adesso ci è riuscito. La visita è durata una decina di minuti. Francesco non ha comprato nulla ma i negozianti gli hanno regalato un disco di musica classica. Poi il Pontefice è risalito su una Fiat 500 ed è tornato nella sua residenza.

Video

La figlia della titolare a Tg2000: una gioia immensa

Francesco non è nuovo a queste uscite private dal Vaticano. Nel 2016 si era recato, sempre a Roma, in un negozio di ortopedia sanitaria per comprare scarpe ortopediche. L’anno precedente era andato – fra la grande sorpresa di romani e turisti – in un negozio di ottica per cambiare le lenti agli occhiali nel centro della Capitale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: