Il Venerdì Santo è il giorno che porta in sé tutta la sofferenza del mondo. Un buio assoluto che si capisce solo alla luce della Risurrezione. Come traspare nelle pagine di padre David Maria Turoldo.
Giuseppe Mangano, 71 anni, è diventato presbitero a Bologna una volta rimasto vedovo. Sposato, padre di un figlio, è stato accanto alla moglie nella lunga malattia. «Adesso una nuova paternità»
Sono tanti gli scrittori e i poeti laici che si sono interrogati sulla Passione e morte di Cristo. Per Dostoevskij il sacrificio di Gesù in croce è insieme dono d'amore e offerta di libertà.
A Perugia la lavanda dei piedi prima alle detenute del carcere; poi a un gruppo di giovani fra cui alcuni profughi. Il cardinale: l'Eucaristia è un fuoco che spinge al servizio e all'accoglienza
Sono già 34 le diocesi che le ospiteranno dal 27 aprile al 24 agosto, nel 175° anniversario della nascita e nel 140° della morte di Bernardette di Lourdes
Le meditazioni della Passione scritte dalla religiosa che da anni salva dal marciapiede le ragazze costrette a prostituirsi. «Nelle vittime di tratta Gesù crocifisso di nuovo sulla strada»