Una spinta legislativa alla regolazione dell’eutanasia e politiche femministe che includono l’azione contro le agenzie di “utero in affitto” per la maternità surrogata, vietata in Spagna
La bimba, giunta in Italia dopo che in Gran Bretagna l'Alta Corte aveva decretato lo stop ai trattamenti, è stata trasferita in hospice per le cure riabilitative. Ora l'obiettivo è il ritorno a casa
E' battaglia giudiziaria attorno a una bambina di 11 mesi nata prematura con una grave malattia cardiaca e ventilata artificialmente. L'ospedale vuole arrestare le cure, la mamma Trinity si oppone.
Dagli inizi di settembre ai primi di gennaio: in questo breve lasso di tempo Francesco si è pronunciato per ben quattro volte sui temi del fine vita. E sempre con grande chiarezza.
Espressioni associative del mondo cattolico e laici impegnati a tutela della vita umana fanno proprie le parole del Papa contro eutanasia e suicidio assistito. Rilanciando l'impegno nella società.
Il Messaggio del Papa per la Giornata mondiale del Malato 2020 solleva le questioni etiche sul fine vita oggi al centro del dibattito. Parla il presidente dei Medici cattolici, Filippo Maria Boscia.