Betlemme è (anche in Italia)
Come tutti sanno Gesù è nato a Betlemme. Ma cosa ne è oggi di quella località? E ancora: è vero che ci sono altre città nel mondo che si chiamano allo stesso modo?
Come tutti sanno Gesù è nato a Betlemme. Ma cosa ne è oggi di quella località? E ancora: è vero che ci sono altre città nel mondo che si chiamano allo stesso modo? E che rapporti hanno con la Terra Santa? Risponde il nuovo episodio di Taccuino celeste che ci porta anche nella Betlemme italiana e riflette su quelle che i mistici chiamano le tre nascite di Gesù: cosa significa?
In cosa credono davvero i cristiani? È la domanda a cui vuole rispondere “Taccuino celeste”, un podcast di Mondo e Missione, dedicato alla fede e alla vita delle Chiese, tra storia, testimonianze, curiosità. Ogni due settimane, un appuntamento scritto e letto dal giornalista Riccardo Maccioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Altri episodi
February 3, 2026
Maria Rescigno, docente all’Humanitas University di Milano, mostra che il microbiota intestinale influenza salute e umore.
January 30, 2026
Il primo concistoro di Leone XIV svela il suo stile di governo: ascolto di tutti, confronto e decisioni prese al tempo giusto. In LeoPop raccontiamo il metodo Prevost e il vero inizio del suo pontificato.
January 28, 2026
IV Domenica del Tempo ordinario – Anno A
January 28, 2026
Tratta e lavoro schiavo, anche in Italia: ne parliamo con la sopravvissuta Blessing Okoedion in vista dell’8 febbraio.
January 22, 2026
III Domenica del Tempo ordinario - Anno A
January 22, 2026
Cosa vuol dire ecumenismo? E perché l’impegno per l’unità delle Chiese è un dovere di tutti i cristiani?


