Arabia Saudita, i cristiani delle catacombe
Un milione di migranti cristiani in Arabia Saudita vive la fede in modo discreto: si riunisce nelle case e segue liturgie online, nonostante sia ammesso ufficialmente solo il culto sunnita.
Si ritrovano come i primi cristiani nelle case, a Jeddah o a Riyad. Grazie a Internet, seguono in diretta liturgie che si svolgono a migliaia di chilometri di distanza. In maniera discreta ma profonda, un milione di migranti cristiani provenienti da Paesi come l’India o le Filippine vivono la propria fede anche in Arabia Saudita, dove ufficialmente non è ammesso altro culto se non quello musulmano sunnita. Siamo andati ad incontrarli.
Taccuino del mondo è un podcast a cura della redazione di Mondo e Missione. Montaggio: Riccardo Zoletto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Altri episodi
March 4, 2026
Oltre 370 mila fedeli ad Assisi per san Francesco: il nuovo episodio di Taccuino celeste si interroga sul senso della venerazione delle reliquie, tra devozione autentica e rischio di spettacolarizzazione.
Episodio 13
February 25, 2026
Un episodio sulla missione tra i Sioux: identità, fede e l’eredità di Alce Nero, possibile santo.
Episodio 12
February 18, 2026
L’attenzione agli altri è sempre un dovere per i cristiani, specialmente in Quaresima
February 4, 2026
Ma lo spirito olimpico è secondo il Vangelo?
January 28, 2026
Tratta e lavoro schiavo, anche in Italia: ne parliamo con la sopravvissuta Blessing Okoedion in vista dell’8 febbraio.


