Perché festeggiamo il Natale, ogni anno
Con fra Roberto Pasolini, predicatore della Casa pontificia, capiamo qual è il senso profondo di questa festa. Che, ogni anno, si ripete uguale a se stessa
Il 25 dicembre si avvicina e, come ogni anno, arriva il Natale. Periodo di luci, cene, regali. Per i cristiani, il senso più profondo di quel giorno porta su un'altra dimensione di senso. Si celebra l'incarnazione: Dio si fa uomo e arriva ad abitare la vita quotidiana, di tutti i giorni. È una festa che, ogni anno, è uguale a sé stessa. Ma cosa continua a dire a ciascuno di noi? E come continuare a meravigliarsi? Chiara Vitali ne parla con fra Roberto Pasolini, frate Cappuccino e predicatore della Casa Pontificia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Altri episodi
Episodio 3
December 18, 2025
Né pubblico, né privato. Per definizione il terzo settore è a metà strada.
December 17, 2025
IV domenica di Avvento – Anno A
Episodio 2
December 17, 2025
In Ecuador la finanza popolare del FEP, ispirata al buen vivir, unisce credito cooperativo, formazione e tutela della terra per far crescere le comunità senza lasciare indietro nessuno.
Episodio 4
December 17, 2025
Per il figlio, la sua scelta è stata prima di tutto di coscienza: mettere la libertà sopra il denaro. E la sua vicenda mostra quanto può costare dissentire.
December 12, 2025
III domenica di Avvento – Anno A


