lunedì 28 agosto 2017
La decisione dei servizi sociali: da mesi è stata strappata alla madre e costretta a togliere la collanina con il crocefisso e imparare l'arabo. Lo denuncia il Times, ma mancano altri riscontri
«Bimba cristiana affidata a una famiglia islamica: la plagiano»
COMMENTA E CONDIVIDI

Una bambina cristiana di cinque anni è stata data in affidamento a Londra a due famiglie musulmane osservanti nonostante l’opposizione dei genitori. Alla bambina è stata subito tolta la collanina con il crocifisso e le sono state imposte lezioni di arabo. A darne notizia è "The Times", che ha voluto tenere riservata l'identità dei protagonisti. Proprio per la difficoltà di trovare riscontri, sui social qualcuno avanzava dubbi sulla vicenda.

La storia è drammatica. Diversi dei membri della seconda famiglia islamica a cui è stata affidata dal Comune londinese di Tower Hamlets non parlano l’inglese e rispettano le rigide norme della sharia, come l'imposizione del burqa alle donne, mentre nella prima famiglia affidataria era obbligatorio i niqab per uscire di casa, Un assistente sociale ha rivelato che la bambina è molto provata, piange continuamente e chiede di tornare a casa.

La mamma naturale ha raccontato di essere sconcertata dalla situazione alienante in cui si trova la figlia che ultimamente le avrebbe detto: “Pasqua e Natale sono feste stupide” e “Le donne europee sono alcolizzate e idiote”.

Il Comune in questione si è trincerato dietro il "no comment". “Non possiamo parlare dei casi singoli – dice un portavoce. I nostri servizi sociali forniscono una casa e una famiglia amorevole a centinaia di bambini ogni anno e in ogni caso teniamo in alta considerazione la provenienza culturale e l’identità dei minori”.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: