Israele, Netanyahu si ricandiderà nel 2026
di Redazione
Il primo ministro si ripresenterà per un nuovo mandato. «Sicuro di vincere». Hamas: chiusura Rafah rallenta consegna corpi ostaggi
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che si candiderà alle elezioni del novembre 2026 e che si aspetta di vincerle. Intervenuto in un programma su Channel 14, a Netanyahu è stato chiesto se intendesse candidarsi per un altro mandato. «Sì», ha risposto.
Alla domanda se si aspettasse di vincere, il leader ha risposto: «Sì».
Come leader del Likud, il più grande partito di destra israeliano, Netanyahu detiene il record per il mandato più lungo a capo del governo in Israele: oltre 18 anni in totale - con interruzioni - dal 1996.
Intanto, Hamas ha dichiarato che la chiusura del valico di Rafah tra Egitto e Gaza causerà ritardi significativi nella consegna dei corpi degli ostaggi. In una dichiarazione, il gruppo ha affermato che la continua chiusura «blocca l'ingresso delle attrezzature specializzate necessarie per la ricerca dei dispersi sotto le macerie e impedisce alle squadre di medicina legale e agli strumenti necessari per identificare i corpi», causando «ritardi significativi nel recupero e nel trasferimento dei resti» dei rapiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA