venerdì 23 dicembre 2016
Parte a febbraio il percorso di specializzazione, strutturato in sei moduli per un totale di sette giornate, prevede anche la presentazione di alcuni casi aziendali
Così si forma l'operation manager
COMMENTA E CONDIVIDI

Un operation manager è oggi chiamato ad affrontare un numero crescente di difficoltà per mantenere alta la competitività della propria funzione. Tutela della salute, qualità, efficienza, flessibilità, produttività sono gli obiettivi che un responsabile manufacturing deve saper raggiungere contemporaneamente in un clima spesso di forte incertezza. La sfida non può essere vinta senza il supporto pieno del team, che il manager deve certamente essere in grado di ingaggiare.

Consapevole di queste necessità, la Galgano Formazione – scuola di formazione manageriale del Gruppo Galgano - ha progettato un percorso di specializzazione, rivolto agli operation manager in carica o in procinto di assumere questo ruolo di coordinamento e leadership, in grado di fornire gli strumenti per ricoprire con successo l’incarico assegnato.

Il percorso di specializzazione, strutturato in sei moduli per un totale di sette giornate formative, prevede anche la presentazione di alcuni casi aziendali; parte a febbraio 2017 e si rivolge ai responsabili di Stabilimento, Produzione, Logistica e Magazzino, Organizzazione, Manutenzione e a Direttori Tecnici e Capi Reparto; persone in ruolo o con possibilità di assumerlo. L’iscrizione non è nominativa; una volta versata la quota d’iscrizione, il partecipante può essere sostituito in uno o più moduli da un altro dipendente della stessa Azienda. Sono previste quote scontate per le aziende che iscrivono più di un partecipante ed è possibile avvalersi del supporto Galgano per finanziare il percorso formativo con l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali – Voucher e Conto di Formazione.

Al termine del percorso, l’operation manager sarà in grado di: gestire il team mantenendo alto il livello di “engagement”; migliorare la Qualità ed eliminare i difetti ricorrenti; aumentare la flessibilità, l’affidabilità e la produttività dei processi di produzione e ridurre i costi di manutenzione migliorando le prestazioni degli Impianti.

Per informazioni: 0239605222 - infogf@galganogroup.it







© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: