giovedì 29 febbraio 2024
Il progetto è promosso da Aiceo, Valore D e con il sostegno di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, Fondazione Università Ca’ Foscari e l’Associazione Ca’ Foscari Alumni
La manager Elena David

La manager Elena David - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Guardare indietro per guardare avanti: con questa filosofia, Aiceo-Associazione italiana ceo e Valore D con il sostegno di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking, la Fondazione Università Ca’ Foscari Venezia e l’Associazione Ca’ Foscari Alumni presentano la borsa di studio Elena David-Nel ricordo, nel futuro. Un’iniziativa di crowdfunding, che per volontà di amici e familiari di Elena, ha l’obiettivo di premiare un giovane talento del corso di Laurea Triennale in Commercio Estero e Turismo, curriculum Economia del Turismo o della Laurea Magistrale in Sviluppo Interculturale dei Sistemi Turistici all’Università Ca’ Foscari Venezia.

La borsa di studio celebra la memoria di Elena, manager straordinaria nel settore alberghiero e turistico, e vive attraverso questo progetto che ricorda il suo spirito instancabile e appassionato. Rappresenta un investimento nelle giovani menti che, ispirate da Elena, plasmeranno il settore turistico di domani. Elena David è stata un faro di volontà e competenza. Laureata con lode in Economia all’Università di Firenze, un master alla Business School de Il Sole 24 Ore, allieva del primo corso di InTheBoardroom di Valore D, aveva ricevuto un master honoris causa in “Economia e Gestione del Turismo” all’Università Ca’ Foscari Venezia.

Le prime borse di studio saranno assegnate nell’Anno Accademico 2024/2025 a studentesse e studenti meritevoli iscritti al corso di Laurea Triennale in Commercio Estero e Turismo, curriculum Economia del Turismo, e di Laurea Magistrale in Sviluppo Interculturale dei Sistemi Turistici all’Università Ca’ Foscari Venezia. Ogni borsa avrà un valore di circa 2mila euro all’anno. La selezione sarà effettuata da una commissione speciale composta da rappresentanti dell'Università, della famiglia di Elena, di Valore D e di Aiceo. La valutazione prenderà in esame la qualità del dossier di domanda, la situazione finanziaria e i principali requisiti di ammissione, tra cui l'iscrizione per la prima volta ai corsi di laurea e condizioni economiche specifiche.

Per maggiori informazioni: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/borsa-elena-david.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: