mercoledì 19 luglio 2023
Quattro amiche dispensano consigli a chi sta per partire per il Prtogallo. Portarsi sulle spalle l'essenziale è un'arte... Che si impara su Instagram
Le autrici del video su Tik Tok

Le autrici del video su Tik Tok

COMMENTA E CONDIVIDI

Mercoledì sera hanno fatto una diretta per insegnare ai meno esperti a preparare lo zaino perfetto per la Gmg.

Loro sono Vittoria Favretto, Elena Andretta, Alice Bragagnolo e Martina Bragagnolo, quattro ragazze trevigiane di Azione cattolica che parteciperanno alla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona.

Hanno aperto qualche mese fa la pagina Instagram “loading_gmg” proprio per condividere con gli amici, con simpatia e tanta ironia, le tappe di avvicinamento al grande evento ecclesiale: dalle teglie di biscotti per autofinanziarsi, alla “preoccupazione” sulla sistemazione per dormire, all’evento triveneto con i vescovi a Padova dello scorso giugno.

Ragazze di oggi, che dicono di pensare alla Gmg anche durante il concerto dei Pinguini tattici nucleari a Mestre, e che agli amici che le prendono in giro perché usano le ferie per andare a pregare, rispondono, sempre con un video: “Vedremo chi si divertirà di più”. La maggior parte dei loro video è su Tik Tok www.tiktok.com/@chicaslisbona2023?_t=8dYAZvPaFNz&_r=1 dove scrivono giovani da tutta Italia.

“L'idea di aprire le pagine è nata più per gioco e voglia di creare qualche contenuto divertente aspettando la partenza per la Gmg - spiega Vittoria -. L’utilizzo dei social per promuovere un’iniziativa globale, che coinvolge i giovani da ogni parte del mondo è sicuramente divertente, ma è anche un’opportunità relazionale.

Giorno dopo giorno, video dopo video, ci rendiamo conto di quante persone si ritrovino nelle nostre parole, nelle nostre aspettative ma anche nei nostri timori. Visto il seguito inaspettato di questo profilo, continueremo a pubblicare, ma soprattutto a rendere partecipi tutti coloro che sono interessati a vivere, seppure dietro uno schermo, un’avventura che farà parte di noi per sempre”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: