Barachini: 60 milioni in più per il fondo a sostegno dell'editoria
di Redazione
L'annuncio del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'informazione: più risorse per garantire la salute di un settore fondamentale per la democrazia
«Ringrazio il ministero dell'Economia e la Commissione Bilancio del Senato per aver accolto la nostra richiesta di incrementare il Fondo per il pluralismo di 60 milioni di euro a sostegno dell'editoria. Il via libera all'emendamento, sostenuto da Forza Italia, va in questa direzione, senza intaccare le risorse per le tv locali».
Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'informazione e all'editoria, Alberto Barachini, evidenziando come la scelta di destinare all'informazione maggiori risorse sia «strategica per la salute di un settore, fondamentale per la nostra democrazia».
Il settore dell'informazione, ha aggiunto Barachini, «attraversa un momento realmente difficile per la concorrenza dei grandi "over the top" (servizi di contenuti distribuiti su Internet, bypassando i tradizionali canali di distribuzione, ndr) e per i costi crescenti del settore che deve rispondere a precise responsabilità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Temi