Cecilia libera, Los Angeles brucia, il gatto Billy: 5 notizie ad altezza bimbi
- La giornalista italiana Cecilia Sala è stata liberata e dopo 21 giorni nel carcere di Evin, in Iran, è tornata a Roma. Ecco cos’è successo.
- Donald Trump, che presto sarà ufficialmente il nuovo presidente americano, ha in mente di introdurre una serie di modifiche geografiche: dal cambio di nome del Golfo del Messico all’annessione di Canada e Groenlandia. Ma le modifiche non piacciono affatto agli interessati...
- Los Angeles va a fuoco. Martedì nella città del cinema e degli attori sono scoppiati diversi incendi che ora stanno bruciando tutto quello che incontrano, alimentati dal terreno secco e da venti che soffiano a 160 chilometri all’ora.
- Mingma G è un alpinista nepalese che, dopo aver scalato le montagne di casa, tra cui K2 ed Everest (!), si è messo in testa di salire sulla vetta più alta di ciascun continente.
- In Veneto c’è un gatto di nome Billy a cui piacciono i film western e stare in spalla al suo padrone.
Le notizie della illy è un podcast di rassegna stampa per bambini di Ilaria Beretta. Ogni sabato, da settembre a giugno racconta e spiega ai bambini dai sei anni in su le notizie della settimana che sono apparse sui giornali italiani o su quelli stranieri. Dagli esteri alla politica, dalla cronaca all’economia: Le notizie della illy è il podcast per chi crede che anche i bambini abbiano il diritto di capire che cosa sta succedendo e che l’attualità non è mai troppo grande per essere spiegata ai più piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Altri episodi
L’annuncio del ministro Piantedosi alla Camera. Ci saranno un decreto e un ddl. Divieto di vendita di coltelli ai minori. Previste misure molto discutibili: condanna per chi non si ferma all’alt, perquisizioni sul posto nei cortei e possibili fermi
Da domani 15 gennaio per sei mesi gustando alcuni specifici piatti verrà donato parte del ricavato al progetto Accoglienza dell'ospedale per aiutare la famiglie dei pazienti ricoverati
L'influencer era imputata per truffa aggravata per presunti messaggi ingannevoli pubblicati sui social. Già chiuso il fronte amministrativo versando 3,4 milioni
Accordo tra Consiglio dell'Unione Europea ed Europarlamento su durata dei brevetti e incentivi all'innovazione. Soddisfatta Egualia ("tappa cruciale"), scettica Farmindustria ("un autogol")
Il nodo dell'ordine nelle città resta irrisolto per la maggioranza e incrocia pericolosamente la partita ucraina. La mediazione trovata ieri tra Crosetto e Salvini è temporanea: la Difesa ha bisogno di spostare soldati dalle città ai fronti internazionali, mentre il Carroccio chiede 7mila persone in più per "Strade sicure"
Nella struttura di Vasto dove si trovano i bimbi e la madre, quest’ultima adesso è ritenuta «non collaborativa» e si valuta addirittura un suo possibile allontanamento. Parla lo psichiatra Tonino Cantelmi, che è perito di parte della difesa


