Mamma e 5 figli, al freddo e affamati, salvati dalla Polizia locale
di Igor Traboni
Dall'Albania alla Capitale per una visita medica, non avevano un posto dove passare la notte né da mangiare. Trovati in strada dagli agenti, sono stati affidati a un ente di volontariato
Arrivati dall’Albania per una visita medica in un ospedale romano, una volta sopraggiunti la sera e il freddo, senza un posto dove poter dormire e niente da mangiare, hanno iniziato a girovagare per le strade del centro di Roma, stremati e affamati. Così una pattuglia di agenti del Gruppo Prati della Polizia Locale di Roma Capitale ha trovato, nella serata di lunedì 2 dicembre, una donna di 41 anni e i suoi 5 figli, 4 femmine e 1 maschio tutti minorenni. Gli agenti, impegnati nella routine del servizio di viabilità nei pressi di piazza Della Rovere, una zona centrale di Roma con il Tevere da una parte e la collina del Gianicolo dall’altra, hanno immediatamente avvicinato la famiglia e si sono resi contro della drammaticità della situazione, attivandosi subito per procurare dei pasti caldi e quindi una adeguata sistemazione per la notte per la donna e i suoi 5 figli. Per la famiglia albanese sono state poi avviate, con il supporto degli organi competenti, tutte le procedure previste per garantire la necessaria accoglienza, come poi in effetti è avvenuto, presso un’associazione di volontariato.
Non è la prima volta che gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale diventano protagonisti di gesti di solidarietà, come avvenuto ad esempio due mesi fa, nei confronti di un 60enne disoccupato e in grave stato di indigenza, trovato svenuto a terra per i morsi della fame. Anche in quella occasione la catena di solidarietà degli agenti ha permesso di evitare una tragedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





