giovedì 3 maggio 2018
In ogni puntata del suo nuovo show, condotto dal 17 maggio con la figlia Aurora, Michelle lancerà il progetto Codice Rosso: «Hanno firmato Salvini, Martina, Di Maio e Berlusconi»
Michelle Hunziker ha fondato con l'avvocato Giulia Bongiorno la Onlus "Doppia difesa"

Michelle Hunziker ha fondato con l'avvocato Giulia Bongiorno la Onlus "Doppia difesa"

COMMENTA E CONDIVIDI

«I segretari di tutti i partiti hanno sottoscritto l’impegno per l’approvazione della legge Codice rosso appena ci sarà un governo». Lo ha annunciato la showgirl Michelle Hunziker che insieme all'avvocato Giulia Bongiorno ha fondato l'onlus Doppia Difesa, promotrice di una proposta di legge per dare priorità alle denunce delle donne vittime di violenze. Hunziker ne ha parlato durante la presentazione del nuovo programma Vuoi scommettere?, che andrà in onda dal 17 maggio su Canale 5. In ogni puntata dello show Hunziker parlerà anche di questo tema, mandando in onda il momento in cui il segretario di un partito sottoscrive l’impegno. «Il primo a farlo è stato Matteo Salvini – ha detto Michelle - Poi tutti gli altri, Berlusconi, Di Maio mentre per il Pd ha firmato Martina». «Nessuno ci credeva che ci saremmo riusciti - ha aggiunto parlando con Avvenire - questa per me è la vera scommessa vinta».



La Hunziker, continua quindi il suo impegno di seminare messaggi contro la violenza alle donne negli spettacoli da lei condotti, come fece allo scorso festival di Sanremo. Accanto a lei, la figlia Aurora Ramazzotti, che sarà inviata in esterna del programma Vuoi scommettere?, sfida di bravura tra concorrenti, al via su Canale 5 dal 17 maggio in prima serata. «Fin da piccola sono cresciuta seguendo mia mamma su questi temi – ha spiegato oggi –. Ora ho 21 anni, sono cresciuta e posso prendere molto più a cuore la sua battaglia. Ultimamente me ne sono occupata più direttamente, perché nell’ultimo anno abbiamo avuto una esperienza poco piacevole», ha detto riferendosi alla minaccia che aveva ricevuto via mail di essere sfregiata con acido.

Michelle Hunziker conduce 'Vuoi scommettere?' di Canale 5 con la figlia Aurora Ramazzotti

Michelle Hunziker conduce "Vuoi scommettere?" di Canale 5 con la figlia Aurora Ramazzotti

Un pizzico di impegno, quindi, in uno show che prende spunto da Scommettiamo che?, format dello storico programma Rai, in onda negli anni '90 e condotto da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. La trasmissione originale, Wetten, dass.., è andata in onda in Germania dal 1981 e le edizioni dal 2009 al 2011 sono state presentate dalla stessa Michelle. Niente a che fare con l’azzardo, ma solo simpatiche sfide curiose, dal riconoscere dall’abbaio la razza dei cani o riconoscere l’identità dei calciatori solo dagli occhi da figurine scelte a caso. Ospiti della puntata di esordio, che faranno da testimonial a un proprio concorrente, Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Antonio Cannavacciuolo, Alberto Tomba, Neck, Ricky Tognazzi, Andrea Pucci.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: