giovedì 30 giugno 2022
Il cantautore vicentino Davide Peron pubblica in anteprima il videoclip di uno dei brani simbolo del suo ultimo album “Passaggi”, ricordando il produttore Claudio Corradini scomparso un anno fa
Le “Beate stelle”, raggianti figli del domani

Un anno fa, il 1° luglio 2021, se ne andava, a soli 64 anni, Claudio Corradini. Un grande musicista che aveva collaborato, tra gli altri, con talenti del calibro di Franco Battiato e Giusto Pio, Andrea Bocelli, Mango, Bobby Solo, Rettore, Scialpi e i Righeira.

Il suo ultimo lavoro era stato la produzione esecutiva del disco “Passaggi” del cantautore Davide Peron con la sua nuova etichetta Soyuz nata per valorizzare artisti del territorio veneto, dove viveva e operava.

Ora Davide Peron ricorda l'amico Claudio Corradini dedicandogli il videoclip di uno dei brani più intensi di quell'album (“Beate voi stelle”), di cui Corradini aveva appena fatto in tempo a terminare la produzione insieme all'attrice e produttrice Eleonora Fontana, moglie di Peron.

«Nella vita possono accadere molte cose - scrive Peron a proposito del brano oggi riproposto con un video in memoria di Corradini -, ma alla fine, quello che conta, che ci porta alla pienezza della vita, è avere la fortuna di condividere un pezzo di strada con qualcuno: è tenerci strette le persone che amiamo e che camminano con noi. Perché alla fine l’uomo da sempre tende verso l’Alto, verso le stelle, verso qualcosa di perfetto e non ci rendiamo conto che la perfezione è già qui in mezzo a noi: sono questi piccoli esseri che rappresentano il nostro futuro e nella loro ingenuità raccontano una verità che rasenta l’infinito, contengono già un pezzetto di Dio».

Il videoclip “Beate voi stelle” di Davide Peron è tratto dal disco “Passaggi” (Soyuz, New Model Label - 2021). Concept: Eleonora Fontana. Regia e montaggio: Michele Reghellin. Nel videoclip: Anita Maria Peron, Luigi Gregorio Peron e Pier Carlo Peron

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI