martedì 18 ottobre 2022
Debutta anche in Italia Refugees@Business Guide, realizzata dal gruppo Lefebvre Sarrut in sette versioni con te informazioni specifiche sui diversi Paesi
L'arrivo di alcuni rifugiati dall'Ucraina a Milano

L'arrivo di alcuni rifugiati dall'Ucraina a Milano - Fotogramma

COMMENTA E CONDIVIDI

Arriva anche in Italia Refugees@Business Guide, l'app dedicata ai rifugiati ucraini che arrivano in Europa per fuggire dalla guerra e cercano un lavoro o vogliono avviare un’attività imprenditoriale. Lanciata dall'Immigration Guidance Foundation, è stata realizzata con la collaborazione di Lefebvre Sarrut leader europeo nell'informazione legale, fiscale e regolamentare. Vista l’eterogeneità normativa e burocratica l'app è disponibile in versione locale in sette degli otto Paesi nei quali il Gruppo Lefebvre Sarrut è presente: Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Regno Unito e Italia. Nel nostro Paese l'adattamento normativo e digitale dell'app è stato curato da Giuffrè Francis Lefebvre.

Impostata come un diagramma di flusso dinamico, l'app guida l'utente tra le possibili opzioni e continuerà ad essere aggiornata e a disposizione dei rifugiati per tutto il tempo in cui potrà essere di aiuto: è disponibile gratuitamente su tutti gli app store. «Lefebvre Sarrut intende agire in linea con i propri valori – afferma Olivier Campenon, Ceo di Lefebvre Sarrut – utilizzando la propria expertise per contribuire in maniera significativa e durevole al bene della società. L'app Refugees@Business Guide è in linea con la nostra mission di favorire la conoscenza per una società più equa, più efficiente e più sostenibile». Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo assunto formalmente 5 impegni, il primo dei quali è di garantire a tutti l'accesso alla legge. Attraverso quest'app, ci prefiggiamo di aiutare i rifugiati ucraini ad accedere a tutte le informazioni di cui hanno necessità per integrarsi nel tessuto sociale al loro arrivo in un luogo sicuro in Europa».

 Giuffrè Francis Lefebvre è parte del gruppo Lefebvre Sarrut ed è leader in Italia nell'editoria per i professionisti delle aree legale, fiscale, lavoro e per le imprese con un'ampia offerta di soluzioni e servizi: software e tool operativi, piattaforme digitali integrate, banche dati specializzate, formazione accreditata in aula e online, oltre ad un ampio catalogo di oltre 15.000 volumi.

Lefebvre Sarrut è leader europeo nell'informazione legale, fiscale e regolamentare. La mission del Gruppo è di favorire la conoscenza per una società più equa, più efficiente e più sostenibile. Presente in Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Lussemburgo, Olanda e Regno Unito, il Gruppo offre soluzioni complete per le esigenze aziendali (Risorse Umane, Ufficio legale, Amministrazione e Finanza, Compliance), professionali (notai, commercialisti, avvocati etc) e della Pubblica Amministrazione. Lefebvre Sarrut ha registrato un fatturato annuo di oltre €535 milioni nel 2021 e conta 2.500 dipendenti. Nel 2017 ha creato la Immigration Guidance Foundation al fine di dare support ai rifugiati che arrivavano in Olanda.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: