Giubileo, ecumenismo, Concilio: intervista di Avvenire a Francesco alla vigilia della chiusura della Porta Santa: «La Chiesa non è una squadra di calcio che cerca tifosi»
Le costruzioni umane, “anche le più sacre”, sono “passeggere” e non bisogna riporre sicurezza né in esse né nei “falsi messia” che speculano sui bisogni delle persone
Il Papa si è soffermato sulla misericordia inclusiva del Padre: «A noi spetta aprire il cuore, fidarci di Gesù e accogliere questo messaggio d’amore, che ci fa entrare nel mistero della salvezza».
Papa Francesco, nell'ambito dei venerdì di misericordia, ha incontrato a Roma sette famiglie formate da giovani che hanno lasciato, nel corso di questi ultimi anni, il sacerdozio.
«Desidero ribadire che l’unità dei cristiani è una delle mie principali preoccupazioni. Il cammino ecumenico «non tollera il proselitismo, che anzi è un veleno»
Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata Emma Bonino. Lo ha comunicato la sala stampa vaticana spiegando che "il colloquio è stato su flussi migratori, accoglienza e integrazione dei migrant